annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Aprile 2018

Lavorare con i pannelli di multistrato e truciolato - livello base

salva

A chi si avvicina alla lavorazione del legno consiglio di utilizzare da subito i pannelli semilavorati. Economici, disponibili in varie misure sia di dimensioni che spessori.

Inoltre è possibile lavorare con i nobilitati che presentano già una finitura. Questo evita tutta la fase di preparazione e verniciatura. 

Ne consiglio l'utilizzo sopratutto a chi dispone di poca attrezzatura. 

In questo video abbiamo visto due principali tipologie di pannello: truciolato nobilitato e multistrato di pioppo.

Il primo ha già una finitura, quindi non deve essere verniciato ma solo bordato.

Il secondo, il multistrato, lo si può trovare sia nobilitato che al naturale. Quest'ultimo lo consiglio a chi ha già esperienza con la verniciatura del legno.

Vedrai nel video del progetto dello scaffale come ho utilizzato del multistrato nobilitato bianco. Un progetto semplice, dove mi sono limitato a bordare con un ferro da stiro e successivamente unire i pannelli con viti.

Se hai domande, dubbi o semplicemente vuoi salutare, scrivi un commento! 

Ringrazio Domenico per aver partecipato al video.

Buon lavoro. Ciao.

Esperto*

Da iscritto, sia alla community che al canale di Stefano, non posso che essere contento di questa collaborazione. E' proprio una bella sopresa!Smiley Felice

Da zero a falegname è proprio una bella idea e già ho potuto apprezzare alcuni suggerimenti utili su questo primo video.

Mastro*

Bravissimi, video utile. Grazie ciao Roberto

Nuovo Appassionato*

Ciao artigiano,

Grande Stefano con i tipi consigli ho acquisito nozioni fondamentali nella lavorazione e nell'utilizzo delle attrezzature.

Con questo corso completi ulteriormente quanto già spiegato in precedenza.

Grazie mille, stammi bene ciao artigiano.

CIAO MAKERSSSS

Mastro*

Complimenti alla iniziativa. Complimenti vicossimo a Stefano che seguo da un bel po’.

Mastro*

Scusate il correttore ”vivissimi”. Stammi bene. Ciao!

Mastro*

Questo video non me lo fa vedere... 🙁

Mastro*

in non riesco a vedere i video...sono bloccati. Sapete aiutarmi?

Mastro*

Anche io non riesco a vedere questo video...

Nuovo Appassionato*

I video non  si vedono, uso crhome su win 10, c'è bisogno di installare qualcosa ?

Mastro**

Nemmeno a me i video si vedonoUomo Triste

Mastro*

Salve a tutti ma solo io non riesco a vedere i video ?? nel cursore mi appare un divieto come mai ?? 

Redazione

@Tiziano grazie, ciao

Redazione

@emaducati  io li vedo sia da mac che da pc... hai provato ad aggiornare il player?

Redazione

@emaducati @pbianchi @DaniloAdami @Gianlui @Marco1277 

Ciao ragazzi grazie per i commenti, ho provato a guardare il video da pc ,per un attimo il cursore aveva il simbolo di divieto quando lo passavo sulla schermata video ma lasciandolo sopra dopo pochi secondi il video è partito da solo.

Mastro**

Grazie @StefanoIlFalegname,

ma manco dopo 2 minuti il video parte Smiley Triste

Redazione

@pbianchi domani provo a chiedere cosa ci può essere che non va. che cosa usi? telefono android,windows,os?

Redazione

@Tiziano @roberto101 @Emanuele1976 @Giuseppe56 ciao ragazzi grazie per i commenti molto gentili. ciao

Redazione

@Gianpi @Marco1277 @DaniloAdami Ciao ragazzi domani mi informo e vi faccio sapere

Mastro*

Il video nn funziona

Mastro**

Ciao @StefanoIlFalegname,

io uso un PC windows 7 con Chrome Version 66.0.3359.139 (Official Build) (64-bit)

Mastro*

Stefano, aprendo il link "Visualizza in I miei video" vedo che  al contrario del secondo video questo risulta essere in revisione.... Può essere questo il motivo per cui non si riesce a vedere?

Che il problema c'e' lo si può notare anche dal confronto sul numero di visualizzazioni fra i due video!!!

Ti seguo anche su YouTube... i tuoi video sono sempre molto interessanti!!!

Grazie

Mastro**

@Gianlui

hai ragione gli altri video li vedo

Mastro*

purtroppo questo video non riesco a vederlo, non si apre Smiley Triste

Mastro*

Questo video, a differenza degli altri, non si vede... Vi prego di sistemare. Grazie.

Mastro*

Stefano il Falegname, ma che hai fatto al video?

Lo hai tagliato?

Ahahah!

Mastro*

Caro STEFANO penso si debba ricordare anche  che per bordare i pannelli di multistrato si possa anche utilizzare il sistema che preveda l'incollaggio  di legno nobile pieno di pochi millimetri intorno ad ogni lato (io le chiamo fascette) donando un effetto cornice molto apprezzato soprattutto nelle ante dei pensili .Penso meriterebbe un tuo video di spiegazione magari sul tuo canale...

Saluti....

Redazione

@abc123 bordare con massellino, già fatto sul mio canale. qui arriverà. non dimenticare che stiamo partendo dalle basi. ciao...

Mastro*

su questo video non è consentita la visione.

Community Manager

@Tommaso58 @Gianlui @CarecaIII@pbianchi @raffo @emaducati @DaniloAdami  Ciao a tutti, adesso i video dovrebbero essere visibili a tutti. Riuscite a farli partire?

Mastro*

Purtroppo continuo a non vedere il video.

Provato su Android

Esperto*

Ora è bloccato anche per me che, invece, ero riuscito a vederlo nei giorni scorsi.

Mastro*

@Luca_Colombo Niente da fare. Questo video continua a non vedersi...

Mastro*

Da Android il video ancora non si vede. Ciao

Mastro**

@Luca_Colombo , no questo video non funziona, il secondo e il terzo sì

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento