annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Aprile 2018

I dispositivi di protezione individuale

salva

(visualizza in I miei video)

Ciao.
I dispositivi di protezione individuale sono accessori molto importanti che devono essere indossati sempre quando si lavora. Usarli diminuisce la possibilità di infortunio.

Questi vanno dai guanti alle cuffie o tappini, occhiali di protezione, scarpe di sicurezza ecc...  

Oltre ai DPI è molto importante anche dove si lavora o si esercita la propria passione. Ad esempio, ricordati di evitare di utilizzare prodotti con solventi in ambienti piccoli o con basso ricircolo d'aria. La stessa cosa vale per la polvere.

Ti consiglio di informarti bene sui DPI, scegli quelli più adatti alle tue esigenze e usali!

Inoltre se hai dubbi o domande fammelo sapere con un commento. 

Buon lavoro.

Ciao.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento

5 Commenti
Mastro*

Ciao Artigiano!! volevo approfondire l'argomento e avere da te qualche delucidazione sui filtri da utilizzare con le semimaschere...per esempio sulla lavorazione del legno, quando si leviga soprattutto in cui si porduce tanta polvere fine, quale grado dovrei utilizzare P1, P2 o P3?? grazie

@daniele77 Ciao daniele, io uso le P3. Le P1 vanno bene sino a basse concentrazioni di polvere. E meglio che non siano di legni duri. Le P3 sono per alte concentrazioni di polveri, di legni dolci o duri e per la rimozione di vernici. 

Mastro*

Grazie Stefano!! complimenti per i video del corso...essenziali per niente lunghi e quindi zero noia, e di faciel apprendimento!! Grande!!

Mastro*

Ciao Stefano, ho iniziato a seguirti solo da qualche mese, sono un appassionato del legno e trovo i tuoi video molto interessanti e istruttivi. Ciao a presto

Mastro*

Ciao artigiano, molto bene questo video. Spesso sottovalutati gli aspetti della sicurezza ma noto che nei tuoi video, non solo questo e non per forza legati all'argomento, appena puoi fai accenni alla sicurezza. Grazie Stefano.