annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

legnami misure errate

Mastro*

legnami misure errate

scusate ho comprato dei listelli 45x55mmx2m ma alla fine sono 43x33x2m.. beh poco male direte voi ma su un piano di 5 listelli adesso mi manca un centimetro... cosa dovrei fare adesso tornare e comprare un listello da 1cm o farlo presente agli addetti?

3 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: legnami misure errate

Ciao,

se hai lo scontrino di acquisto puoi andare nel punto vendita e far presente la cosa.

Probabilmente ti faranno un cambio del prodotto.

Ti ricordo che il legno è un materiale vivo che assorbe ed espelle l'umidità dall'ambiente anche sopra il 30% facendo si che si modifichi il volume.

Se devi eseguire lavori particolari ti consiglio di utilizzare essenze che non siano legni morbidi come il pino o l'abete.

Mattia81
Mastro*

Buongiorno,
mi metto in coda perchè ho riscontrato lo stesso identico problema.

Se è vero che il legno è materale vivo,
è però quantomeno bizzarro che, nel mio caso, su 40 listelli piallati 70x20x1000 acquistati,
40 listelli siano in realtà esattamente 67x20x1000. Identici, tutti

Mastro*

Anche io ho notato questa cosa, in generale tutte le misure dei listelli piallati sono sottomisura rispetto a quanto dichiarato, ma più 20mm di differenza mi sembra troppo, da  45x55mm a 43x33mm (come dice ovasode).
Fortunatamento mi sono accorto prima di eseguire i tagli per cui ho dovuto rivedere tutto il progetto perchè alla fine tutto coincidesse come doveva.