annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

isolare le pareti interne

Nuovo Appassionato*

isolare le pareti interne

salve a tutti, vorrei sapere quele sia il sistema migliore per isolare le pareti interne della camera e della sala , stavo pensando al polistirolo o ai fogli di sughero,( mi vorrei limitare con lo spessore inferiore al cm).

grazie per i consigli.

1 RISPOSTA
Mastro***

Rif.: isolare le pareti interne

Ciao Gaetano, bisogna valutare bene, vedere le condizioni delle pareti. Ci sono tante soluzioni. 

Isolare le pareti di un’abitazione richiede uno studio serio che comporta la realizzazione di soluzioni diverse a seconda del singolo caso.

Una tecnica sempre più diffusa ed utilizzata quando le vostre pareti presentano un’intercapedine d’aria, ovvero una cavità tra il muro esterno ed il tamponamento interno, è quella di riempirla con dell’isolante mediante insufflaggio.

L’operazione è piuttosto semplice: basta praticare dei fori nei muri ad altezze differenti (in basso, al centro e in alto) e poi insufflare il materiale isolante con l’ausilio di un’apposita macchina, procedendo sempre dal basso verso l’alto fino al completo riempimento dei fori.

Ci sono stucchi con guaina isolante., pero al solito sono costosi. Il pannelo a sughero. Trovi in mercato anche il panello di sughero gia insieme a quello di cartongesso, pero hanno 3 cm totali di spessore. Insomma molte cose da valutare.

Spero aver stato di aiuto.