annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come isolare una veranda preesistente

Leroy Merlin People

come isolare una veranda preesistente

Buongiorno a tutti,

nel mio appartamento esiste già una veranda creata dove prima si trovava il terrazzo.

all'interno della veranda è presente un radiatore, abbastanza grande, che permette du scaldare la stanza in giornate non troppo fredde.

io ed il mio compagno però vorremmo isolare ancora di piùl a stanza, in che modo?

al momento ci sono pannelli in pvc e finestre lungo tutta la zona esterna della veranda. èpossibile rivestire la parte bassa delle finestre con un isolante?

grazie per l'aiuto!

2 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: come isolare una veranda preesistente

Ciao  s_marties

intanto ti do il benvenuto sulla community Leroy merlin. Potresti eventualmente postare qualche foto, giusto per capire meglio. Se ho capito bene la veranda c'è gia! Giusto? vorresti solo isolare di più la stanza del lato della ringhiera? Per quanto riguarda sotto le finestre potresti inserire dei pannelli di polistirene tipo questi per capircipolistirolo.gif facili da sagomare e da istallare con una normale cartuccia di collantefissare_pannelli_polistirolo_espanso.png

che poi potrai rifinire con carta da parati o rifinirle a finta parete. Per le finestre invece controlla se le guarnizioni non sono da sostituire ed eventualmente potresti intervenire con dei paraspifferi se senti che da qualche parte ce dell'aria che entra internamente sono semplici da installare poichè già sono complete di biadesivoparaspifferi 4.bmp.pngparaspifferi-4.jpg

spero di aver capito bene il problema, comunque se non sono riuscito a capir bene il tuo problema scrivi di nuovo postando qualche foto è vediamo il da farsi.

Ancora BENVENUTO tra di noi e alla Prossima... Ciao da Peppe

Esperto Costruzione

Rif.: come isolare una veranda preesistente

Ciao,

in merito all'isolamento ci sono molteplici soluzioni che puoi utilizzare.

Per non metterti troppa confuzione ti lascio due idee realizzabili anche da te.

La prima è un cappotto interno che prevede l'incollaggio del polistirolo sul muro o ( pannelli in pvc ne tuo caso) , che verrebbe poi rasatato con una malta.Esistono poi dei pannelli di polistirolo faccia a vista che hanno un loro incastro e che non prevedono la rasatura con malta.

La scelta va in funzione del tuo grado di manualità con le malte e della resa estetica che vuoi.

Altrimenti con il cartongesso puoi creare una controparete dove all'interno puoi applicare ogni tipo di isolamento termico....