annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

STUCCARE CREPE DOVUTE AL CALORE DEL CAMINO

Mastro**

STUCCARE CREPE DOVUTE AL CALORE DEL CAMINO

salve a tutti, abito in una abitazione su due piani, al piano di sotto ho il camino con le bocchette che mi vanno a riscaldare tutte le stanze del piano superiore.

nell'angolo del muro di una stanza al piano superiore dove passa la canna fumaria il muro si scalda molto e si sono formatoe queste due / tre crepe piccole che vorrei sistemare.

la domanda è: che prodotto usare per sistemare queste piccole crepe visto che il muro si scalda, basta dello stucco o c'è un prodotto apposito ????

grazie

1 RISPOSTA
Mastro***

Rif.: STUCCARE CREPE DOVUTE AL CALORE DEL CAMINO

Salve. Prima bisognerebbe capire che tanto piccole sono le fisure, per che queste al solito tornano a vedersi. La soluzione ideale sarebbe farli diventare un pò piu grandi, puoi con un cacciavite approfondirle un pò e anche alargarli, a volte è conveniente mettere della rete adhesiva che si usa in cartongesso, la quale aiuta che se ci sono movimenti sia piu difficile che vengano fuori di nuovo le fisure. Per il fatto delle alte temperature, si trova in negozio  un  mastice refrattario che resiste fino a 1200 gradi, ed e un prodotto specifico per forno, stufe , camini e barbecue.  Puoi aplicarla con la spatola e aspettare i suoi tempi, per dopo cartavetrare e dare il biancho. Spero di verte aiutato.