annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Montaggio pensili su cartongesso su montanti e parete in muratura

Mastro*

Montaggio pensili su cartongesso su montanti e parete in muratura

Buongiorno,

ho acquistato un soggiorno con dei pensili sospesi. Al momento del montaggio mi hanno detto dia vere difficoltà in quanto hanno trovato un cappotto interno sulle pareti del soggiorno.

Il cappottpo è stato realizzato su parete in muratura con lastre in cartongesso preaccoppiato (2+1) da 3 cm su montanti verticali dello spessore di 2 centimetri...in totale il cappotto è di 5 cm totali (v. img allegata).

Qualcuno saprebbe dirmi come e se posso fissare saldamente i pensili sospesi. Quali kit di fissaggio usare e fino a che peso posso stare tranquillo.

Grazie in anticipo.Lastre fissate su guide metallicheLastre fissate su guide metallichelontano dalla muratura 5 cm in totalelontano dalla muratura 5 cm in totale

2 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Montaggio pensili su cartongesso su montanti e parete in muratura

Buon Giorno

Consideri che per la controparete avranno sicuramente installato i montanti che sono quelli verticali ogni 60 centimetri.

Per ancorare i pensili bisognerebbe forare in corrispondenza dei montanti per trovare spessore dietro, perchè se fora dove dietro non c'è pienezza tirando il tassello rischia di spaccare il cartongesso.

I montanti dietro al pensile devono fare da supporto su tutta la totalità.

Mi faccia sapere se ha bisogno ancora di qualche delucidazione.

Buona giornata

Consigliere di Vendita Edilizia
Formatrice Nazionale
Mastro*

Rif.: Montaggio pensili su cartongesso su montanti e parete in muratura

Buon pomeriggio e grazie per la risposta.

Sono a conoscenza che per montare le lastre sono stati posizionati dei montanti ogni 60 cm verticalmente.

Sicuramente non ritroverò il montante per tutta la lunghezza del pensile (come lei dice nel messaggio) perchè sono verticali...appunto.

Il mio dubbio è...anche centrando in pieno il montante, reggerebbe il peso del pensile o rischiederi di trovarlo piegato se non addirittura caduto?

Ci sono dei tasselli in particolare da usare?

Grazie mille.