annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IN BAGNO...CARTONGESSO O CALCESTRUZZO ?

Mastro**

IN BAGNO...CARTONGESSO O CALCESTRUZZO ?

Devo fare una parete divisoria in bagno ma non so che materiale usare...meglio in calcestruzzo/gasbeton o cartongesso ?

Ho sentito dire che il cartongesso non va bene per gli ambienti umidi. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

5 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: IN BAGNO...CARTONGESSO O CALCESTRUZZO ?

Ciao, se utilizzi del #cartongesso #idrofugo, quello di colore verde, per intenderci, puoi costruire le tue pareti senza problemi....quindi..cartongessotuttalavita..Smiley Felice

Leroy Merlin People

Anche il gasbeton è un ottima soluzione... E veloce da fare ed è resistente all'acqua. Se devi fare un muro a mattoni ci vuole più manualità e devi fare attenzione ad usare un rasante a base cemento, altrimenti con l'umidità si gonfia e si sfoglia

Tag (1)
Mastro***

Tra le due tipologie, quella consigliata per una partizione verticale interna, in un ambiente soggetto a numerosi sbalzi termici, è consigliabile l'utilizzo dei blocchi in cls alleggerito. Questi, reperibili facilmente, offrono sia una stabilità statica (vedi esigenza per mobili di appoggio, mensole e qualsiasi altro tipo di scaffalatura) che energetica, infatti permettono una dissipazione immediata dell'umidità accumulata.

La loro cantierizzazione, più articolata è differente però dalla posatura del cartongesso che sotto questo aspetto risulta più flessibile e pratico.

F.C.

dipende dall'utilizzo della parete

personalmente ho utilizzato cartongesso idrofugo sia per il bagno che per la cucina

dipende cosa devi attaccare alla parete, se ci devi metter sanitari od appenbdere pensili va costruita con riforzi per sostenere il peso

altrimenti se trattasi solo di un divisorio, va benissimo anche senza rinforzi

è molto economica e facilmente pitturabile. lasciando un piccolo spazio puoi far passare facilemnte cavi elettrici e tubazioni dell'acqua all'interno senza che nulla sia visibile

se hai bisogno di altro aiuto contattami senza problemi

bn lavoro

Leroy Merlin People

Ciao, io ho usato cartongesso in tutta la casa,bagno compreso, è facile da usare e modificare! In bagno è meglio usare quello idrorepellente. Tra le strutture per montare le pareti trovi anche gli accessori per sanitari sospesi! A presto!