annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

videosorveglianza da smartphone

Mastro**

videosorveglianza da smartphone

Ciao a tutti,

ieri sul treno ho visto una persona che mostrava ad un'altra sul suo smartphone le immagini della sua casa riprese in tempo reale da una videocamera... Sapete cos'è e come funziona? sarebbe bello avere un sistema di videosorveglianza direttamente sullo schermo del proprio telefonino (sperando nn costi troppo!!!).

U.G.

1 RISPOSTA
Mastro**

Rif.: videosorveglianza da smartphone

Ciao!

E' possibile visualizzare le immagini sullo smartphone grazie alla connessione internet. 

Di solito funziona così:

il kit delle videocamere ha una sorta di "centrale" dove arrivano tutti i cavi. Questa centrale di solito è il registratore o DVR (di solito online trovi questa dicitura). Bene, questi DVR sul retro hanno una presa per attaccarci un cavo di rete di modo che tu possa utilizzare la tua linea adsl anche per vedere le telecamere dall'esterno. Utilizzando lo smartphone collegandosi ad un sito web oppure tramite una app riesci a vedere le telecamere di casa!

Per quanto riguarda i costi ce ne è per tutti i gusti, dipende da molti fattori! 

Questo per quanto riguarda un impianto completo... In alternativa, se non si hanno molte esigenze, si può acquistare anche una sola oppure più telecamere che si connettono alle rete internet di casa direttamente via wi-fi e quindi possono essere viste anch'esse dal cellulare. Questo sistema è il più veloce ed economico anche se non rappresenta una vero e proprio impianto di videosorveglianza ma, piuttosto, una sola telecamera connessa via internet con tutti i pro e i contro del caso.

Spero di esserti stato utile e di averti reso le idee un poco più chiare sull'argomento!