annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Automazione basculante

Mastro*

Automazione basculante

Buongiorno, ho installato sulla mia basculante un traino della Diagral con relativo adattatore ad arco per basculante.

Il motore in fase di apertura traina bene e raggiunge la sua posizione di aperto.

In fase di chiusura la basculante scende prima dal lato destro mandando in blocco il motore.

La basculante (sganciata dal traino) è "apparentemente" ben bilanciata e rimane in posizione a qualsiasi angolo di apertura.

Qualche suggerimento?

2 RISPOSTE
Esperto Utensileria

Rif.: Automazione basculante

Buongiorno,

Da quanto ho letto ha un problema di bilanciamento. Quello che le chiedo è se ha eliminato lateralmente i due cavetti. Se dovesse persistere il problema le consiglio di chiamare il tecnico della casa produttrice essendo competenti, le consiglio di chiamare avendo il prodotto davanti a lei nell’eventualità che le chiedano di fare dei test di prova.

Per qualsiasi cosa ci ricontatti saremo lieti di aiutarla nuovamente.

monica

Mastro*

Rif.: Automazione basculante

Buongiorno Monica e grazie per il suo interessamento. Ho contattato la Diagral più volte e alla fine il tecnico ha sentenziato che secondo lui la mia basculante non è motorizzabile. A me non sembra una grande dimostrazione di competenza... Visto che sono un gran testardo, ho continuato a studiare il problema. In assenza di motorizzazione la basculante è bilanciata e mantiene la posizione a qualsiasi grado di apertura. Lo sbilanciamento è quindi causato dalla motorizzazione. Ho provato ad appesantire con 5 kg vari punti della basculante fino a trovare il punto esatto che riequilibrava tutto (in asse con l'archetto in basso alla basculante). Ho fissato quindi il peso in quel punto. Ora la basculante apre e chiude correttamente. Saluti