annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
13 Aprile 2017

Un tavolino da giardino: realizzalo con i pallet

salva

La primavera è quel momento in cui il giardino, il terrazzo o anche un balcone accogliente diventano i protagonisti della tua casa. Oggi ti mostro come realizzare un tavolino in pallet per godere in tutto relax degli spazi outdoor, in maniera semplice ed economica.

Se anche a te piace ricevere gli amici nel tuo giardino per un aperitivo, se sogni una colazione romantica in balcone o se ami leggere un libro in terrazza baciato dal sole, questa è la soluzione che fa per te e che ti aiuterà ad arredare il verde della tua abitazione.

 

Realizzare un tavolino da giardino è davvero semplice e potrai farlo in poche semplici mosse. Ecco tutto quello che ti occorre:

 

LRM_IMG_ARTICOLO-2 (1).jpg

 

1. Partiamo dall’essenziale. 

Naturalmente avrai bisogno del pallet. Le soluzioni possono essere davvero tante: io ho scelto un pallet in abete 800x1200mm che ha le misure ottimali per creare il tavolino dei tuoi sogni.

 

2. Un tavolino è per sempre.

Per permettere che la tua creazione duri nel tempo ti consiglio di dotarti di una finitura protettiva che non solo renderà il tuo tavolino più resistente alle intemperie, ma donerà anche un effetto decorativo al tuo elemento d’arredo.

 

3. Ognuno di noi ha il proprio stile.

Per far sì che il tuo tavolino rispecchi il tuo gusto estetico e per fare in modo che la tua creazione si adatti al mood del tuo giardino, puoi personalizzarla con delle vernici. Io ho scelto una vernice bio realizzata con materie prime naturali: questa vernice in particolare è incolore e può essere davvero utile per risaltare le sfumature naturali del pallet.

 

65175273_M.jpg

 

4. La praticità è la chiave del relax.

Se vuoi rendere ancora più funzionale il tuo tavolino da giardino in pallet puoi applicare delle ruote che ti permetteranno di spostarlo in tutta comodità. In questo caso la mia scelta è ricaduta su delle ruote con freno che ti potranno aiutare ad aumentare la sicurezza del tuo tavolino, molto importante se hai dei bambini che scorrazzano in giardino.

 

5. Eleganza per stupire.

Per rendere ancora più elegante il tuo tavolino e stupire i tuoi amici quando verranno a trovarti, concediti un ultimo tocco di glam. Il mio? Ho applicato sul tavolino una lastra in vetro specchiato tagliata su misura: gli happy hour al tramonto in questo modo saranno ancora più di classe.

 

6. Gli ultimi ingredienti.

Come hai visto basta davvero poco per realizzare un tavolino da giardino in pallet, ma c’è qualcosa che ancora non ti ho detto. Per dare vita al tuo progetto ti serviranno tanta creatività, manualità quanto basta e una buona dose di ingegno, ma sono convinto che di questo sei già fornito.

 

Scopri altri consigli e soluzioni per il tuo giardino o terrazzo e partecipa ai corsi gratuiti in negozio per imparare, con i consigli degli esperti, ad utilizzare materiali, attrezzi e nuove tecniche.

 

Hai bisogno di un consiglio per arredare il tuo terrazzo o il tuo balcone? Fai una domanda sul FORUM

Vuoi mostrare a tutti come hai fatto il tuo tavolino? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.