annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
19 Dicembre 2017

Tre idee regalo Fai da Te per un regalo di Natale facile e veloce

salva

Natale si avvicina e il tempo per fare i regali è ormai agli sgoccioli. Un'idea carina e originale può essere quella di realizzare degli oggetti fai da te . Ecco tre idee regalo fai da te semplici e veloci, con cui stupire i tuoi cari.

 

Bottle Lamp

La lampada a forma di bottiglia è un oggetto super economico, ma in grado di donare carattere a qualunque ambiente. Si realizza in pochissimo tempo ed è un’idea regalo gettonatissima tra gli amanti del fai-da-te!

 

Ecco cosa ti serve:

 

- una bottiglia di vetro: nuova va benissimo, ma anche la bottiglia di vino stappata per la cena di ieri sera sarà perfetta Smiley Strizza l'occhio

- una lampadina

- cavo elettrico

- vernici per il vetro

- paralume

 

Inizia dando una bella ripulita alla tua bottiglia e staccando tutte le etichette presenti. Se non riesci a staccarle, mettila in ammollo in acqua calda per una mezz’ora e verranno via più facilmente: basterà grattarle con delicatezza utilizzando una spugna. Dopodiché fai asciugare la tua bottiglia alla perfezione prima di iniziare a costruire la lampada.

 

Prima di procedere con l’installazione della lampadina, puoi pensare di decorare la tua lampada con dei colori specifici per il vetro. Io ho preferito lasciarla così com’era, ma puoi dare sfogo alla tua fantasia magari con un disegno personalizzato per la persona a cui sarà destinato il regalo oppure inserendo delle decorazioni al suo interno!

 

lampada-bottiglia-faidate.jpgPinterest

Dopo la decorazione, arriva la parte più delicata del processo: dovrai forare la bottiglia con un trapano a punta di diamante. Ci vuole pazienza e delicatezza, dunque ti consiglio di appoggiare la tua bottiglia su una superficie morbida e di procedere con calma e precisione. Successivamente, ti basterà installare il filo elettrico dal foro effettuato fino al collo della bottiglia, a cui collegherai la tua lampadina inserita nel paralume. E la tua lampada sarà pronta per essere regalata!

 

Palla di neve

Se vuoi fare un regalo davvero natalizio e dal significato simbolico, la palla di neve fai da te può rivelarsi un’ottima idea fatta su misura per il destinatario del regalo!

 

Ecco cosa ti serve:

 

- un barattolo di vetro con il suo coperchio

- oggetti decorativi da inserire all’interno (e qui entra in gioco il significato che vuoi donare alla palla di neve, per esempio io ci ho inserito una foto ricordo)

- pittura acrilica

- smalto ad acqua o vernice protettiva ad acqua

- glicerina liquida

- colla idrorepellente

 

Partiamo dalla base: utilizza il coperchio del barattolo come piedistallo su cui appoggiare l’oggetto decorativo che hai scelto. Prima però sarà necessario decorarlo e renderlo impermeabile. Per farlo, stendi prima una mano di colore acrilico apposito e successivamente passa uno strato di vernice impermeabile, lascia asciugare il tutto alla perfezione ed inserisci finalmente la decorazione scelta incollandola con una colla di tipo idrorepellente e trasparente.

 

palla-di-neve-fai-da-te.jpgPinterest

 Io ho optato per una foto ricordo in formato fototessera incollata su un piccolo supporto di legno, fissata con un po’ di colla e una passata di vernice trasparente idro-repellente.

Ora lascia asciugare il tutto per almeno 24 ore! Dopo l’attesa riempi il tuo barattolo di acqua distillata, un po’ di glicerina liquida e sbizzarrisciti con glitter e pailettes.

 

Riavvita il coperchio dandogli una mano di colla idro-repellente affinché il contenuto non si rovesci ed ecco pronto il tuo regalo fai da te!

 

Specchiera in pallet

- Pallet

- specchio

- 4 angolari piatti a elle

- 4 staffe in metallo

- viti per legno

- guarnizioni

- avvitatore

- seghetto

 

Vuoi realizzare una creazione unica come regalo per un amante del pallet? Stupiscilo con una specchiera!

Procurati un pallet e per prima cosa, schiodane la parte esterna e levigala aiutandoti con una levigatrice oppure a mano con un foglio abrasivo. Dopo la levigatura, è il momento di tagliare le assi per la cornice ad un angolo di 45 gradi. A questo punto dovrai inchiodare le staffe a elle in corrispondenza degli angoli della tua specchiera.

 

specchiera-fai-da-te-pallet.jpgPinterest

Se desideri verniciare o decorare la specchiera, questo è il momento adatto! Armati di vernice idonea e spennella come più ti piace e fai asciugare il tutto alla perfezione! Lo step successivo prevede di inserire finalmente lo specchio alla struttura, fissando le apposite staffe con l’ausilio delle guarnizioni in gomma in modo da renderla più stabile.

In pochissimi step la specchiera in pallet sarà pronta per essere recapitata al suo destinatario!

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento