annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Aprile 2017

Pratici consigli per decorare e rendere unico il tuo orto verticale

salva

Abbiamo realizzato il nostro orto verticale con il pallet, ed ora è il momento di dargli una veste personale. Rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a decorarlo seguendo lo stile che più ci appartiene.


1. AL NATURALE: Il legno è un materiale dal sapore caldo, che ben si sposa con il verde delle tue piante. In questa versione più rustica il pallet andrà lasciato al naturale. Un buon consiglio è quello di trattare il legno con una vernice acrilica incolore che lo proteggerà dalle intemperie facendolo durare nel tempo. Se vuoi dargli un tocco più personale puoi allestire il tuo orto verticale con qualche candela oppure puoi scrivere i nomi delle piante direttamente sul legno.

 

(notey.com)(notey.com)(inspirationdiy.com)(inspirationdiy.com)(gardenbliss.blogspot.com)(gardenbliss.blogspot.com)

2. COLORE: Se vuoi dare al tuo orto verticale un aspetto più vivace, puoi dipingere il pallet dei tuoi colori preferiti. Che decidi di colorare l’intero bancale a tinta unica, oppure giocare con diversi colori per le assi, il risultato darà al tuo giardino o terrazzo un aspetto piacevole e personale.

 

(lovepalets.com)(lovepalets.com)(milartesmujer.blogspot.com)(milartesmujer.blogspot.com)

3. LAVAGNA: Un buon consiglio per rifinire il tuo piccolo giardino verticale, è quello di applicare alle assi frontali una vernice dall’effetto lavagna. Una volta collocate le tue piante aromatiche potrai scriverne il nome con un gessetto.

 

(indigoautumn.com)(indigoautumn.com)(perdavvero.com)(perdavvero.com)(morningchores.com)(morningchores.com)