annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
12 Dicembre 2017

Luci di Natale in un barattolo pieno di neve

salva

Chi di voi non è affascianato dalle luci di Natale? Io mi ci perdo sempre: lampade di vario genere, piccole luci che sbucano nei posti più impensati. Oggi vi propongo di realizzare una decorazione natalizia con delle piccole lucine in un barattolo: una palla di neve natalizia fai da te  che illuminerà il vostro Natale!

 

 

Occorrente

 

1 - materiali.JPG

 

La casetta degli uccellini

Per preparare la base della vostra casetta, incollate tra di loro dei dischi che qua vedete di legno. Se non avete dischi di questo tipo, va bene un qualsiasi rialzo che permetta alla nostra casetta di essere al di sopra del  bordo del tappo Bormioli.

Dopo averli incollati colorateli di bianco...è pur sempre un paesaggio innevato!

base bianca.jpg

 

La neve nel barattolo

Per fare in modo che la neve si incollasse al barattolo, usate una colla non troppo liquida. Io ho utilizzato una colla acetovinilica complemetamente trasparente (la UHU andrà benissimo).

Cospargete il fondo del barattolo di colla e sporcate un pochino anche i lati, Rovesciate all'interno del barattolo un po' di "neve". Agitate il barattolo e svuotatelo. E come per magia la "neve" sarà rimasta tutta intorno ai bordi e sul fondo. In pratica dove avrà trovato la colla.

neve.jpg

 

Illuminiamo il nostro barattolo

Praticate un foro sul coperchio del barattolo e fateci passare il filo molto sottile del LED. Ovviamente l'alimentatore resterà esterno, in modo che sia facile da accendere e spegnere e per il cambio delle batterie.  

6 - buco coperchio.JPG

 

Componiamo il paesaggio

 Incollate all'interno del coperchio rovesciato i vostri dischi (che nel frattempo si saranno asciugati)  e la vostra casette. Aiutandovi con la colla cospargete la casetta e le basi di "neve".

7 - incollo.JPG

 

Se volete a questo punto potete coprire il fianco del barattolo con un bel nastro in tessuto di Natale e incollate il coperchio sul disco di legno.  Ora aspettate almeno un oretta perchè asciughi tutto. e poi....

8 - nastro.JPG

 

Chiudete il vostro barattolo. Fatelo delicatamente perchè dovrete inserire all'interno il filo delle piccole luci LED.

Ed ecco come risulterà chiuso.

9-finita bis.jpg

 

Se poi decidete di accendarlo (cosa che spero) ecco la magia! La vostra casetta, in mezzo alla neve con un bel cielo blu.

11 - accesa.JPG

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento