annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Ottobre 2017

Idee fai da te per decorare la tua porta a Natale

salva

Il Natale ormai è vicino, per me è sempre stato un momento magico nei miei ricordi di bambina, sopratutto quando si iniziava a pensare alle decorazioni! Ecco alcune decorazioni natalizie fai da te per la porta di casa, semplici da realizzare, ma di grande effetto.

 

Ghirlanda rivisitata

La ghirlanda è un classico senza tempo, ma qui vi voglio dare qualche spunto se avete voglia di qualcosa di diverso.

Se amiamo il riciclo, possiamo utilizzare i rotoli di scottex e di cartigienica: tagliamo delle strisce di 4 cm circa ed uniamole assieme con la graffettatrice. IncollIiamo poi con un po di colla delle piccole palle di Natale all’interno dei cerchi.

Un altro modo simpatico è quello di utilizzare vecchie pagine di spartiti musicali (o in alternativa va benissimo pagine di un vecchio libro). Formiamo tanti coni di grandezze uguali e incolliamo le punte ad un quadratino di cartone precedentemente ritagliato. Finiamo il tutto incollando al centro una decorazione natalizia a nostro piacere.

Ghirlanda - blog-pianetadonna e  donna-nanopressGhirlanda - blog-pianetadonna e donna-nanopress

Pendente

Se l’idea della ghirlanda non si addice alla vostra porta di casa, un’idea più semplice e naturale può fare a caso vostro. Prendiamo 8-10 pigne e del nastro grezzo naturale. Tagliamo delle strisce di lunghezza diversa e incolliamo le due estremità di ogni striscia alle pigne. Raccogliamo a metà tutti i nastri e leghiamoli con uno spago; ora non ci resta che appenderlo alla porta ed ammirare il nostro lavoro!!

Come alternativa alle pigne possiamo usare delle decorazioni l'albero di Natale, fissandole con lo spago ad un rametto di legno.

Pendente - allthatbringsjoy e designmagPendente - allthatbringsjoy e designmag

Cerchio da ricamo

Quanto mi piaceva osservare la nonna mentre ricamava con il cerchio da ricamo! Mi ha sempre affascinato quell’oggetto, perché può trasformarsi in mille cose, vediamo come possiamo utilizzarlo per il nostro Natale. Procuriamoci qualche rametto di pino, piccole pigne, dello spago colorato e della carta da pacco. Fissiamo i rametti al nostro cerchio in modo da formare una semi-luna, lasciando la parte superiore del cerchio a vista. Incartiamo dei piccoli pacchetti regalo che andremo a fissare al cerchio con lo spago colorato.

Cerchio da ricamo - Riciclo_Tutto e Made_in_a_dayCerchio da ricamo - Riciclo_Tutto e Made_in_a_day

Stella

Formiamo una stella con del fil di ferro oppure fissiamo assieme 5 listelli di legno con piccoli chiodini. Leghiamo dei rametti di pino o di eucalipto su di un lato della nostra stella e aggiungiamo qualche piccolo dettaglio come delle campanelle o una piccola stella di metallo e non dimentichiamo un bel nastrino colorato.

Stella - trendspanarna e DesignmagStella - trendspanarna e Designmag

Hai bisogno di un consiglio su come addobbare la tua casa per le feste Natalizie? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti come hai creato le tue decorazioni natalizie fai da te per la porta di casa? Condividile nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento