annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Aprile 2018

FuoriSalone, tra luce e colore: nuove idee per interni e outdoor

salva

Girando per il FuoriSalone, ho trovato alcuni spazi che mi hanno ispirato nuove idee, per la casa o l’outdoor. Vuoi scoprirli con me? Pronti, via!

 

Nella zona corso Lodi-Brenta, in un ex spazio industriale in via Orobia c’è lo showroom di Paola Lenti. Entri in un mondo di stoffe, divani, ceramiche. Ma non solo. Il colore è sovrano: cromie perfette, ton sur ton, sfumature che si rincorrono e si abbinano tra tappeti, cuscini, sedute, paraventi e tavolini. Design del benessere visivo e sensoriale. Prendi spunto e, con oggetti che hai già in casa, prova ad accostrarli seguendo il filo di un colore, osa il pastello, rivisto in chiave contemporanea: così primaverile e fresco!

 paola lenti.jpg

 

paola lenti2.jpg

 

paola lenti 3.jpg

 

 

Zona Arco della Pace, nella storica e defilata via Randaccio, vi è una casa con giardino dell’architetto e designer Gio Ponti, che per il Fuorisalone si veste di luce rosa – alla sera è spettacolare! – e propone un allestimento di mobili e oggetti “a tutto rosa”, un color rosa antico che si sposa perfettamente con gli interni anni Venti. Perché non cogliere lo spunto per mescolare gli stili? Prova a osare accostamenti di epoche diverse insieme al tuo arredo contemporaneo. Tira fuori la tua vena vintage, riciclando il vecchio mobile della nonna, aggiungendo pezzi moderni e idee nuove, magari pitturando con fantasia qualche elemento. Il risultato sarà shabby chic con un tocco di eleganza informale e molto contemporanea.

 straner pink 2.jpg

 

straner pink.jpg

 

 

Per la sera, non perderti lo spettacolo di uno dei giardini storici più belli di Milano: il settecentesco orto botanico di Brera. Entra in via Gabba 10 e lasciati cullare dal sogno, quasi fosse un giardino magico e incantato. L’allestimento Green City – realizzato da Mario Cucinella con ENI – è un viaggio nella poesia del verde che può darti ispirazione per il tuo giardino o il terrazzo. Qui, 700 casette luminose poste su steli di metallo, come fiori giganti, creano un ambiente a metà tra naturale e artificiale, a ricordarci di non sprecare luce e energia…Perché non pensare anche tu a un lavoro di bricolage, a un’idea luminosa per il tuo giardino?

Lasciati ispirare e mandami il tuo progetto do-it-yourself.

 

orto botanico brera.jpg

 

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento