annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
8 Novembre 2017

Decorazioni natalizie per la casa: idee originali

di Melania
salva

Senti nell’aria il profumo del Natale? I negozi cominciano ad addobbare le vetrine, l’aria diventa più frizzante, si inizia a pensare ai regali per le persone care. E, se sei un Elfo di Natale mancato come me, sicuramente avrai già cominciato a pensare a quali addobbi natalizi utilizzare per rendere la tua casa un Grotto degno di Santa Claus!

Quest’anno ho pensato di cambiare rotta e realizzare delle decorazioni natalizie e per l’albero di natale completamente fatte a mano, utilizzando anche alcuni materiali di riciclo. Se anche a te va di cimentarti con le decorazioni natalizie fai da te, segui tutti i miei consigli!

 

Decorazioni in legno per l'albero di Natale

Per realizzare queste decorazioni dallo stile rustico, avrai bisogno di corteccia d’albero o pezzi di legno tagliati nella forma e misura che preferisci. Io li ho fatti sia tondi che a forma di stelle!deocrazioni-natalizie-legno-faidate.jpgDecorazioni natalizie in legno per l'albero di Natale - Pixabay

Occorrente

 - Carta abrasiva

- Nastrini rossi, argento e oro

- Taglierino

- Trapano

- Pennarelli colorati 

 

Procedimento

  1. Crea un piccolo foro da una parte dei pezzi di legno, in cui far passare il nastrino colorato che farà da gancio per il ramo dell’albero.
  2. Con l’aiuto della carta abrasiva, rendi la superficie del legno perfettamente liscia, pronta per essere decorata.
  3. Ed ora, libera la fantasia: puoi utilizzare penne o pennarelli colorati per scrivere sulla tua corteccia frasi di auguri oppure, se sei bravo con i lavori manuali, prova a intagliare una stella o altre forme che ti ricordano il Natale con il taglierino. Queste decorazioni renderanno il tuo albero davvero originale!

Ghirlanda natalizia con palline 

Questa ghirlanda è perfetta per l’interno, magari da appoggiare sul camino oppure da appendere sul retro della porta aggiungendola al resto delle tue composizioni natalizie. Pronto? Cominciamo!

Ghirlanda-natalizia-palline.jpgGhirlanda natalizia fai da te

 

Occorrente

 - Palline di Natale

- 1 gruccia in ferro

- Pistola per colla a caldo

- Ramo decorativo

- Catena luminosa con mini bulbi

Procedimento

  1. Dai una forma tondeggiante alla gruccia srotolando il fil di ferro.
  2. Infila le palline una ad una alternando forme, colori e texture. Bloccale sul fil di ferro con la colla a caldo.
  3. Dai il tocco finale alla tua ghirlanda richiudendo la gruccia con l’aiuto del rametto decorativo, fissando anche questo con la colla a caldo.
  4. Puoi scegliere di arrotolarvi intorno una catena luminosa per renderla ancora più brillante.
  5. Appoggia la ghirlanda dove più ti piace o utilizza il gancio della gruccia per appenderla alla porta o a una parete!

E ora che hai messo all’opera la tua creatività creando decorazioni fai da te per l’albero di Natale e una luccicante ghirlanda, il countdown ufficiale per il giorno di Natale inizia! Io sto già contando, e tu?

 

Hai bisogno di un consiglio per personalizzare la tua casa? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai fatto? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento