annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
16 Febbraio 2018

Come realizzare una cornice shabby romantica

salva

Quando ho comprato casa mi sono ripromessa di creare un ambiente accogliente, che potesse mettere tutti a proprio agio, ma che, nel contempo, avesse qualcosa di unico e originale, qualcosa che descrivesse me e la mia famiglia.

 

Per questo mi impongo sempre di osservare e memorizzare i dettagli che catturano la mia attenzione, nei negozi, nelle case delle mie amiche, in giro. 

 

Oggi vi propongo un progetto che ha realizzato Micol, una mia cara amica, tutor nei laboratori gratuiti Leroy Merlin.

 

Fai da te tipo...

  •  Grado di difficoltà: facile
  • Tempo di esecuzione: 2 ore
  • Costo approssimativo:  15 euro

 

Una cornice shabby romantica fai da te: i materiali

 

 

In tutti i negozi Leroy Merlin è presente il servizio "tagliolegno" gratuito.

 

Step 1. Fatte tagliare le mensole nelle misure corrette, applichiamo una mano di colore "James Taupe" e, per ottimizzare il tempo, asciughiamo 5 minuti con il phon. 

 

20180205_173149_resized.jpg

 

Step 2. Applichiamo la cera incolore con lo scottex su tutte e 4 le assi e lasciamo asciugare per altri 5 minuti. E' stato poi il turno del colore "Chalk white" che abbiamo steso con lunghe spennellate  e  lasciato riposare per un'altra manciata di istanti.

 

20180205_180225_001_resized.jpg

 

 

Step 3. Verificato che i listelli siano asciutti al tatto, è necessario carteggiarli con la carta abrasiva seguendo le venature del legno, fino ad ottenere l'effetto desiderato.

 

20180205_180133_resized.jpg

 

Step 4. E' arrivato il momento di dare un tocco di colore anche al nostro pannello mdf 25x25, dandogli due mani di vernice "Cherry Lips" e lasciandola riposare.

 

20180205_175109_resized.jpg

 

Assemblaggio delle componenti

 

Step 5. Ora possiamo comporre la nostra cornice, fissandola con i chiodini. Con lo sparagraffe, poi, fissiamo la corda dietro il listello superiore. 

 

foto3.jpg    

 

Decorazione della cornice

 

Step 6. Diamo libero sfogo alla fantasia: disegniamo  dei cuori con la matita e riempiamoli con un impasto glitter/vernice trasparente, in proporzione 2:1. Lasciamo asciugare molto molto bene, anche per ore.

 

foto4.jpg

 

 

Ragazzi, la nostra super cornice "shabby" romantica è pronta. Cosa ne dite? Aggiungete una bellissima foto di voi e delle persone più amate ed il gioco, anzi, il ricordo, è fatto!

 

cornice tagliata 2.jpg

 

A presto,


Arianna

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento