annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Aprile 2017

Come realizzare un orto o un giardino verticale sul balcone

salva
0 E' utile

Utilizzare un vecchio pallet per dargli una nuova vita è un idea creativa ed ecologica che ti permetterà di sbizzarrirti con il fai da te, realizzando semplici arredi che daranno valore ai tuoi spazi esterni.

Ecco alcune idee per realizzare un orto o un giardino verticale per il tuo balcone con i bancali.

 

1. ORTO VERTICALE: Trasformare un pallet in un orto verticale è un lavoro semplicissimo e divertente che darà al tuo giardino o terrazzo un tocco di calore e ti permetterà di dedicarti alla tua passione per il giardinaggio anche se hai poco spazio. Sarà sufficiente fissare tra le doghe del telo da giardinaggio così da poter riempire gli spazi con le tue piante preferite. Non ti resta che fissarlo a parete, o posarlo a terra lungo la ringhiera del terrazzo.

lovepalets-lortodimichellelovepalets-lortodimichelle

2. PORTA VASI: Se preferisci che le tue piante rimangano dentro ai vasi, così da poterle spostare facilmente, puoi installare dei supporti alle assi del bancale che farà da quinta al tuo piccolo orto. Oppure puoi utilizzare direttamente le assi come mensole, magari inserendo le piante in sacchetti di liuta per dargli un sapore più green.

blog.pianetadonna - myrusticdecorblogblog.pianetadonna - myrusticdecorblog

3. FIORIERA: Se lo spazio te lo consente, puoi utilizzare i pallet per realizzare delle vere e proprie fioriere anche di grandi dimensioni, basterà assemblare tra loro i bancali per formare un grande vaso che puoi riempire con le tue piante preferite. Oppure puoi realizzare un orto a panca, utilizzando un pallet per contenere le piante e due a supporto. Avrai così il tuo piccolo angolo dove liberare la tua voglia di giardinaggio. 

postila - snappypixelspostila - snappypixels