annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
22 Aprile 2018

Come realizzare un Glitter Geometric Canvas

salva

Personalmente trovo che decorare le pareti di casa con quadri e cornici sia un ottimo modo per dare il proprio tocco personale alla propria casa; e dunque perchè non realizzarci da soli anche i canvas?

In questo articolo vi mostro come realizzare un canvas che ricordi lontanamente lo stile di Mondrian ma con un tocco decisamente piu moderno!

Indicazioni utili:

• Grado di difficoltà: Facile
  • Tempo di esecuzione: 2 ore circa
  • Costo approssimativo: 25 euro circa

L'occorrente:

Tela da dipingere

Colori acrilici

Glitter in polvere

Colla vinilica

Pennello per la colla

Set di pennelli a setola morbida

Nastro carta

Pennarello indelebile

Non essenziale:

Finitura lucida spray

STEP 1

Come prima cosa dobbiamo realizzare un motivo geometrico sulla nostra tela aiutandoci con il nastro di carta. Realizziamo prima le tracce orrizzontali e poi quelle verticali. ( la disposizione e la distanza è a vostro piacimento, potete sia realizzare righe parallele o , come nel mio caso, disporle senza un senso logico).20180413_163448.jpg

20180413_163547.jpg

STEP 2

Ora  dobbiamo scegliere tre colori acrilici e un colore per i glitter in polvere! Qui potete lavorare di pura fantasia. Io ho scelto colori contrastanti fra loro ma viene molto bene anche utilizzando colori tono su tono.

20180413_164101.jpgIniziamo colorando gli spazi vuoti della tela facendo attenzione a non avvicinare lo stesso colore su piu file, cercate di sfalsare bene i vari colori, tipo scacchiera.  

20180413_162507.jpg

Ricordatevi di lasciare uno spazio bianco per fila che verrà poi decorato con i glitter.

In questo caso  invece che il colore passeremo una mano abbondante di vinavil stesa con il pennello da colla. 20180413_163448.jpg

Subito dopo lasceremo cadere i glitter in abbondante quantità e li lasceremo in posa almeno una decina di minuti in modo che la colla faccia aderire perfettamente i glitter alla tela.   
Io, amando alla follia i glitter, li aggiungo anche al bordo. Stendiamo sempre una bella mano di vinavil e poi lasciamo cadere la polvere di glitter.

20180413_162507.jpgecco il risultato una volta completate tutte le celle colorate.

STEP  3

Ora è arrivato il momento di togliere il nastro carta (cercate di toglierlo seguendo la sequenza che abbiamo utilizzato all'inizio ); attenzione a togliere il nastro, bisogna essere abbastanza delicati altrimenti c'è il rischio di rovinare la tela o di togliere il colore acrilico. Per un risultato piu accattivante , prendiamo il pennarello indelebile nero e tracciamo i bordi  di tutte le celle colorate, comprese quelle con i glitter.  
Se poi vogliamo che il canvas abbiamo una bella finitura lucida spruzziamo sopra alla tela due mani  di finitura all'acqua trasparente lucida su tutto il canvas.

20180413_162507.jpgCanvas finito

Spero che la mia idea vi piaccia. Sono curiosa di vedere i vostri progetti seguendo le linee guida di questo tutorial!
Avete gia avuto modo di crearvi i quadri di casa? se si non vedo l'ora di vederli caricati qui nell'area progetti!!!!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento