annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
23 Giugno 2016

Chaise longue fai da te

salva

Anche detti bancali, sono quelli che potete vedere dal vostro fruttivendolo di fiducia che, con un po’ di gentilezza e la promessa di una fidelizzazione vita natural durante, ve li potrebbe fornire, ma visto che ve ne serviranno ben 3 per ogni sdraio, due da sovrapporre per la base e il terzo da smontare e usare come schienale, vi consiglio di acquistarli anche perché il prezzo è davvero piccolo e vi risparmierete inoltre qualche ora di faticosa pulizia.

 

Il primo passo da compiere, se il legno non è levigato, sarà quello di scartavetrare con carta vetrata e olio di gomito la superficie in legno fino a farla diventare liscia al punto giusto e pronta ad essere dipinta.

 

9037186.jpg

 

 

Dopo esservi divertiti con il colore, passiamo al lavoro “pesante”. Vi serviranno delle viti da 18 cm e, ovviamente, un cacciavite. Con queste andrete a sovrapporre i due bancali interi che serviranno da base.

 

4-viti-da-18-cm.jpg

 

 

Ora prendete il terzo pallet e smontatelo togliendo la metà dei listelli orizzontali partendo da uno dei due lati e tagliando la barra centrale mantenendo però i listelli laterali che dovranno essere poi fissati alla base con le stesse viti usate prima.

 

Costruire-una-sdraio-chaise-long-per-il-vostro-giardino-con-i-pallet2.jpgCostruire-una-sdraio-chaise-long-per-il-vostro-giardino-con-i-pallet3.jpgCostruire-una-sdraio-chaise-long-per-il-vostro-giardino-con-i-pallet4.jpgCostruire-una-sdraio-chaise-long-per-il-vostro-giardino-con-i-pallet6.jpg

Ora recuperate due dei listelli tolti, inchiodateli allo schienale appena completato e usateli come picchetti per rendere la vostra costruzione stabile al punto giusto.

 

A questo punto vi basterà comprare dei cuscinoni in pendant con la vernice scelta e il gioco è fatto, le vostre sdraio da giardino saranno bellissime e quasi a costo zero: un successone!

 

 

Costruire-una-sdraio-chaise-long-per-il-vostro-giardino-con-i-pallet8.jpg