annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Novembre 2017

Ad ognuno il suo segnaposto di Natale

salva

Quando si pensa al Natale, tra le prime cose che ci vengono in mente ci sono i pranzi e le cene in famiglia. I momenti passati con parenti e amici intorno a una tavola imbandita sono davvero impareggiabili. Allestire la tavola di Natale nel modo giusto renderà questo momenti ancora più belli. Oltre a tovaglie e decorazioni festose non dimenticate di posizionare un segnaposto per ogni commensale. Il segnaposto è un piccolo pensiero, una sorta di coccola, che delizierà i vostri invitati il giorno di Natale. Ecco alcune idee per creare dei bellissimi segnaposto natalizi.

 

Green

Un tocco green sulla tavola da un’atmosfera calda e accogliente, possiamo utilizzarlo non solo per il centrotavola, ma anche per il segnaposto.

Prendiamo una foglia dalla forma affusolata, come quella della Magnolia per esempio, e con un pennarello bianco scriviamo in corsivo il nome: grande effetto in pochissimo tempo!

Se abbiamo voglia di osare un po’ di più, possiamo formare delle piccole ghirlande con il rosmarino. Aiutiamoci con una bottiglia da mezzo litro per arrotolare un paio di rametti di erba aromatica, leghiamolo assieme con uno spago colorato e per ultimo fissiamo un cartoncino bianco con il nome.

Tocco_Green.jpgTocco green - ipinimg, aroundachair

Da mangiare

Qual’è l’attività preferita durante le feste di Natale? Stare assieme ai propri cari e….mangiare! Perché allora non iniziare subito a deliziare il palato proprio dal segnaposto?

Un piccolo dolcetto come un macarons, oppure un cioccolatino dalla carta dorata saranno perfetti. Prendiamo uno stecchino di legno e attacchiamo ad esso un cartoncino a forma di stella o di bandierina con il nome e infiliamolo nel nostro dolce. Oppure procuriamoci delle piccole forchettine in plastica, se ne possono trovare facilmente anche argentate, su cui possiamo attaccare il nostro dischetto di cartone.Che_si_mangia.jpgChe si mangia - afterdorms, lefrufru

Al calice

Un’ idea semplice ma d’effetto è concentrarci sul calice. Possiamo attaccare con una molletta di legno da bucato una stella di carta con il nome scritto sopra, oppure fare un piccolo taglietto ed un cerchiolino alla nostra stella, facendo in modo che abbracci la base del calice.

Al_Calice.jpgAl calice - aroundachair, sofiesevents

Intramontabile Pigna

Pigna è sinonimo di Natale da sempre, come centrotavola, come decorazione sull’albero, e perché no anche per i nostri segnaposto!

Con l’aiuto del fil di ferro possiamo formare due piccoli occhielli che tengono stretto il cartoncino con il nome, da infilare nella punta della pigna. Oppure se preferiamo, con l’aiuto di un piccolo seghetto, facciamo un taglietto sull’estremità, dove posizioneremo il nome.

Intramontabile_Pigna.jpgIntramontabile Pigna - itallstartedwithpaint, Edna_Valley

Hai bisogno di un consiglio su come addobbare la tua casa per le feste Natalizie? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai creato le tue decorazioni natalizie fai da te per la porta di casa? Condividile nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento