annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
17 Aprile 2018

5 appuntamenti da non perdere nel Brera Design District

salva

Il quartiere di Brera (Brera Design District) da anni è uno dei quartieri più importanti del Fuorisalone, che ospita sia i grandi brand affermati del Design Italiano, sia i giovani designer del nuovo panorama mondiale.
Per questo è una delle tappe che mi piace esplorare per prima. Quest’anno tante proposte unificate dal tema Be Human: progettare con empatia dove l’utente finale è il punto di partenza per lo studio della creazione di un prodotto.
Ecco i posti che mi hanno affascinato di più oggi in questo quartiere, sono certa che affascineranno anche voi! Vi va di seguirmi?



1 - CORALLO By Cristina Celestino - Piazza Castello
Sono stata sul tram Corallo, uno storico tram milanese trasformato in chiave contemporanea in un salotto in viaggio per il quartiere di Brera. Già il tram di per sé ha sempre avuto un grandissimo fascino per me..figuriamoci così!! Unica cosa, se volete farci un giro sopra bisogna prenotarsi tramite il sito tramcorallo.com

 

IMG-3289.JPGInterno del tram: niente è lasciato al caso!!IMG-3293.JPGFermata p.zza Castello


2 - HOUSE IN MOTION - Interni Magazine - Orto Botanico, Via Brera 28
I visitatori sono invitati ad immergersi in questa installazione attraverso una smart grid urbana interattiva e poetica, ve lo consiglio sul far della sera.

 

orto botanico.jpgHouse in motion - Orto Botanico di Brera
3 - MT MASKING TAPE - Via Ciovasso 17
Installazione a tema Germoglio, vede il famoso nastro adesivo MT, progettato per decorare stanze e mobili, in una veste assai bizzarra e sicuramente suggestiva.

 

mt-masking-tape-01.jpgla 500 piena di tape

 

 mt-masking-tape-02.JPG"Germogli" di MT Masking Tape

 

4 - SLOW WOOD  - Slow wood LabStore - Foro Bonaparte 44/A
Dopo essere passata in una stanza che raccoglie centinaia di specie legnose, sono arrivata in una sorta di camera delle meraviglie da restare a bocca aperta e godersi le sensazioni che ti da questa materia tanto affascinante.

 

sloo-wood-01.jpgSlow wood - Slow wood lab store, Foro Bonapartesloo-wood-02.JPGIl profumo del legno

 

5 - Brera Design Apartment - Via Palermo 1
Si entra in un vero appartamento, la visita procede in un percorso tra le stanze, dal soggiorno al bagno ponendo l’attenzione design e alto artigianato. Quello da cui ero più incuriosita era il tema di “Milano Souvenir” dove 12 designer hanno studiato un souvenir con il tema della della città. Carinissimi!!!!

 

Brera-design-apartament.jpgL'ingresso del Brera Design Apartment

 

Ecco, questo è l'itinerario che vi consiglio! Provate a seguirlo e fatemi sapere se vi è piaciuto e... anche se mi sono persa qualcosa!!

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento