annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restauro sedia impagliata

Mastro*

Restauro sedia impagliata

Buonasera,

sto restaurando una seggiola da bambini in legno impagliata, rovinata dai tarli.

Ho provveduto alla sverniciatura e alla stuccatura e vorrei procedere con una

verniciatura Shabby.  Sarà adatta al legno con forellini stuccati ?

Il colore originario verde acqua  non è venuto via del tutto  ma non mi dipiace .

Vorrei usare il colore bianco e il verde acqua, cosa mi consigliate ? 
Grazie.

1 RISPOSTA
Esperto Decorazione

Rif.: Restauro sedia impagliata

Buongiorno,

le consigliamo di effetturare prima di tutto un trattamento antitarlo: carteggiare la superficie e facendo attenzione alle istruzioni presenti sulla confezione  dare due o tre mani di solvente antitarlo, poi chiudere la sedia all'interno di un sacco per quindici giorni circa.

Si tratta di un passaggio necessario per evitare la ricomparsa del problema, le proponiamo un prodotto che penetra all'interno del legno sia trattato che grezzo..

Per ottendere l'effetto Shabby le illustro i passaggi, tutti  i prodotti citati coprono circa 1.5/2 metri quadrati:

1_ Passare fondo per legno

2_ Dare una prima mano di colore, per esempio verde acqua

3_ Passare una cera apposita che protegga la prima mano di colore

4_ Dare una seconda mano di colore, ad esempio il bianco

5_ Carteggiare in modo tale da portare alla luce in alcune zone il primo colore applicato, che non sarà rimosso grazie alla cera protettiva

6_ Passare due mani di trasparente protettivo, consigliato opaco nel caso dell'effetto Shabby

Tutti i prodotti indicati, ad eccezione dell'antitarlo, sono a base d'acqua, di conseguenza non rilasciano forti odori, sono pronti all'uso e i pennelli sono lavabili con acqua.

Naturalente i colori indicati sono solo ipotetici, può vedere la gamma completa sul nostro sito o nei nostri punti vendita.

Resto a disposizine per eventuali chiarimenti.

Buona Giornata

Sara

@angiolilla  ha scritto:

Buonasera,

sto restaurando una seggiola da bambini in legno impagliata, rovinata dai tarli.

Ho provveduto alla sverniciatura e alla stuccatura e vorrei procedere con una

verniciatura Shabby.  Sarà adatta al legno con forellini stuccati ?

Il colore originario verde acqua  non è venuto via del tutto  ma non mi dipiace .

Vorrei usare il colore bianco e il verde acqua, cosa mi consigliate ? 
Grazie.