annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta da parati

RISOLTO
Mastro**

Carta da parati

Vorrei provare a creare del movimento su alcune pareri della mia casa.

E' tutta bianca.

Qualcuno mi consiglia la carta da parati...è semplice da applicare?

Quanto tempo ci vuole per fissarla?

3 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Carta da parati

Ciao ValeriaSpi,

posare la carta da parati non è difficile. In commercio ci sono 2 tipi di carta da parati, quelle di "vecchia generazione" in cui la colla va stesa sulla parte posteriore della carta e va fatta macerare per alcuni minuti, e quelle di "nuova generazione", in cui la colla va stesa direttamente sul supporto. La colla è in polvere, basta aggiungere l'acqua seguendo le indicazioni sulle confezioni. Controlla se la carta che hai scelto ha dei "raccordi", ovvero i cm che ci sono tra la ripetizione di un decoro e l'altro. Sono i cm che dovrai aggiungere alla misura del tuo telo (la lunghezza del muro) per assicurarti che il disegno continui perfettamente. Taglia, posiziona il telo partendo da un angolo o utilizza un filo a piombo per partire dritta. Partendo dall'alto e aiutandoti con una spazzola schiaccia la carta dal centro verso l'esterno e dall'alto verso il basso, fai uscire tutti gli eventuali eccessi di colla e le bolle d'aria. Non preoccuparti se non si è posizionato bene. Stacca e riattacca. Pulisci la colla fuoriuscita con una spugnetta con aqcua tiepida. Prosegui con gli altri teli ricordandoti di accostare i teli e non sovrapporli. Aiutati con un rullino x far aderire bene le giunture. Rifila gli eccessi di carta con un taglierino. Per i tempi di asciugatura molto dipende dalle condizioni del tempo ma in una giornata tutto è asciutto. Potrai scegliere tra un'ampia gamma di decori sia in pronta consegna che su ordinazione. Vedrai che è facilissimo, e se vuoi ti puoi allenare seguendo i nostri corsi pratici.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci. Buona posa.

Leroy Merlin People

Questa la realizzazione di Simona. Due rotoli scelti da catalogo, dei faretti, un po di vernice e dei cuscini...la stanza è rinnovata.

carta da parati.jpg

Mastro*

Ci vuole pochissimo! Meglio usare il tipo vinilico perchè è più semplice da applicare al muro