annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BASTONI O A PACCHETTO?

Mastro*

BASTONI O A PACCHETTO?

Ho bisogno di un consiglio: devo prendere delle tende per il salotto (ho tre finestre e due porte-finestre) e ho già trovato il tessuto. Mi consigliate di metterle tutte con i bastoni o è meglio bastoni per finestre e a pacchetto per porte? Quest'ultima soluzione sarebbe più comoda ma non so per l'estetica. Consigli??

4 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: BASTONI O A PACCHETTO?

La tenda a pacchetto rimane molto elegante, ti da quel senso di spazio in piu permettendoti di alzare e abbassare la tendina. Il bastone, guardando casa mia, rimane solo il fatto del forare al muro, ma per il resto ormai con i due bastoni mi trovo benissimo con effetto oscurante e non, e mi permette di avere piu giochi di colori e poter cambiare molto piu spesso l'ambiente di colori in casa...
Mastro*

A me piacciono le tende a pacchetto sono più lineari e danno un senso di ordine. Anche io avevo la necessità di una seconda tenda oscurante, quindi, ho lasciato quelle a pacchetto sulle singole ante delle finestre e ho messo a soffitto un binario con i pannelli scorrevoli di tessuto oscurante su tutta la dimensione della finestra.

Mastro*

Le tende a pacchetto sono una soluzione molto più carina e nuova

Tag (1)
Leroy Merlin People

Ciao Rossana61,

sarò all'antica ma io voto x i tendoni, magari con bastone doppio.

Una bella tenda leggera sul bastone più vicino al vetro. Ci sono tantissimi tessuti e disegni, modernissimi o classici, tra cui scegliere. Perchè no anche i veli x far passare tanta luce di giorno.

Una tenda più pesante sul bastone esterno per la sera. Per creare intimità, per evitare sguardi indiscreti, che di giorno mi crea, tirata, un bel panneggio decorativo.

Tag (2)