annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto: il parato si stacca!

Leroy Merlin People

Aiuto: il parato si stacca!

Buongiorno,
ho acquistato la carta da parati in un negozio Leroy Merlin assieme alla colla apposita, consigliatami da un addetto vendita. Nel momento in cui ho provato a metterla in posa, dopo circa un 10 minuti ha iniziato a staccarsi, venendo via quasi del tutto. Ho provato anche a incollare nuovamente ma niente, questa carta non vuole proprio stare su! Dove ho sbagliato??
Premetto che ho steso il rotolo orizzontalmente in quanto ho solo una piccola parte da ricoprire.

So che solitamente il parato si stende verticalmente, magari potrebbe essere questo il motivo della sua scollatura?

3 RISPOSTE
Nuovo Appassionato*

Rif.: Aiuto: il parato si stacca!

Molto probabilmente hai messo troppa acqua nella colla!

Leroy Merlin People

grazie, il rapporto per l'acqua ho seguito quello sulla confezione, mi confermi che il parato puo' essere incollato orizzontalmente?

Leroy Merlin People

Ciao Giovannim,

Le cause del distacco potrebbero essere diverse.

1 - Il muro su cui hai applicato la carta era polveroso o aveva una vernice a tempera.

La soluzione è una mano di fissativo prima della posa.

2 - La colla va lasciata riposare qualche minuto prima dell'utilizzo, per dare il tempo alla polvere di assorbile l'acqua.

La soluzione è aspettare 5 minuti che la colla letteralmente si gonfi.

3 - Verifica la carta che hai scelto, ci sono carte in cui la colla si applica sul muro e altre che la colla va applicata sulla carta e lasciata macerare.

Veifica sull'etichetta. Se trovi una riga verticale con un pennello la colla va sul muro. Se trovi una riga orizzontale con un ricciolo e un pennello la colla va sul retro della carta.

Per quanto riguarda la posa orizzontale...si può fare!!! Ma se posi un solo foglio o le righe sono orizzontali.

Non perchè non si può, ma visivamente le giunture in verticale non si notano, mentre quelle in orizzontale le vedi subito e non sono belle.

Se può esserti utile a LeroyMerlin fanno dei corsi per imparare a posare la carta da parati, così puoi sbizzarrirti a provare.