annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come svecchiare una cucina?

Nuovo Appassionato*

Come svecchiare una cucina?

Ho una vecchia cucina in legno che vorrei “svecchiare” senza sostituire i mobili. Come posso fare?

5 RISPOSTE
Mastro**

Rif.: Come svecchiare una cucina?

Ciao LeoSpis36,

ultimamente sta andando molto di moda lo stile Shabby Chic (una sorta di bianco anticato effetto rustico). Ti consiglio di guardare un pò su internet per capire se questo stile ti può piacere... Se ti piace dovrebbe essere abbastanza semplice riverniciare i tuoi mobili in legno. Trovi su youtube molti video tutorial... Io ho assistito ad un corso fatto a Leroy Merlin dove ti facevano vedere anche concretamente come verniciare il legno con questo stile.

Spero di esserti stato utile

Nuovo Appassionato*

Concordo!!!! Lo shabby chic è la moda dell'anno... è facile da riprodurre (ci sono riuscita anch'io)!!!

Reporter Leroy Merlin

Ciao! Il prodotto consigliato è Rinnova Tutto della Syntilor. Lo smalto si applica direttamente sul supporto d'applicazione, senza sverniciatura e senza primer, è inodore, ultraresistente e lavabile.
Inoltre per cambiare ulteriormente aspetto alla cucina con un piccolo intervento puoi sostituire il top cucina, in melaminico esistono in vari colori e in fenix in bianco. Ricordati di far eseguire il foro per il lavello.

Spero di esserti stata d'aiuto! ciao ciao

Anita B
LM Bologna
Leroy Merlin People

Ciao LeoSpis36, se invece non vuoi usare il pennello puoi sempre pensare a degli stickers adesivi.

Tanti decori semplicemente da posizionare dove vuoi tu dando sfogo alla fantasia e il gioco è fatto.

Reporter Leroy Merlin

Salve LeoSpis36!

In alternativa ai pennelli ed alla vernice, potrebbe provare gli stencil, che risultano molto comodi sulle superfici lisce come il legno. Inoltre sono molto semplici da usare e danno un effetto davvero bello!

Provi!

Annarosa De Chiara