annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
3 Ottobre 2016

resiniamo il pavimento

Tutte le foto del progetto
salva

una cucina nuova...

resina 1.jpgRullando la prima mano di resina...resina2.jpgdopo la seconda mano... ancora fresca

6 Commenti
Nuovo Appassionato*

Salve, ho necessità di riparare delle scheggiaturte e cambaire colore al pavimento della cucina. Volevo capire se è stato facile e che procedimento hai seguito. Grazie mille

Esperto*

buongiorno Seri72,

le scheggiature sarebbe opportuno riprarle in un primo momento (se sono profonde) e in seguito applicare la resina (come ho fatto io)..è stato facile e anche divertente ..

il procedimento che ho seguito è stato:

- sgrassare le piastrelleù

- applicare una mano di fondo per piastrelle ( è un bicomponente da miscelare..)

- dopo 24 h ho applicato la prima mano di colore (quella che si vede in fotografia)

-e dopo le altre 24 ho applicato la seconda mano..

fatto!

per correttezza dico anche quanto ho speso: totale € 180,00 circa...

spero di esserle stata utile

Flowerchic ha scritto:

una cucina nuova...

resina 1.jpgRullando la prima mano di resina...resina2.jpgdopo la seconda mano... ancora fresca

Mastro*

Ciao stiamo valutando l'acquisto di una casa con un orrendo pavimento color acquamarina. Volevo chiederti se l'applicazione della resina resiste al "trascinamento" degli oggetti sul pavimento, dovrei farlo nel salone e vorrei evitare che si facciano rigature sulla colorazione. 

Grazie

Esperto*

Ciao...la resina asciuga dopo le 24 ore dall'applicazione ma la resistenza effettiva la raggiunge dopo una settimana ...

Considera comunque che ,nonostante sia un prodotto molto performante, necessità di accortezze come un parquet quindi il trascinamento di mobili senza  feltrini sotto potrebbe segnarlo.

Se però come ultima mano di resina decidessi di applicare quella ultreresistente a solvente i rischi di eventuali segni sarebbero ridotti al minimo...

Spero di esserti stata di aiuto..e buon lavoro

Mastro*

Grazie per la risposta, oggi sono passato da Leroy Merlin ma non sono riuscito a trovare le resine ma solo gli smalti, tu quale prodotto hai usato? 

Per le fughe hai fatto qualcosa? A mia moglie piacerebbe che non si colorino come le mattonelle. 

Grazie mille

Esperto*

Le resine che ho usato sono a marca Make.

Nello specifico resina strato sottile.. 

Per quanto riguarda le fughe la scelta di utilizzare una resina a colorazione delle stesse serve proprio a fare in modo che le fughe non si sporchino.

Sarebbe impensabile applicarla tralasciandole.. tolto il lavoro certosino di pennellare mattonella su mattonella 😲😲😲😲..sarebbe un lavoro inutile ..

piuttosto consiglierei la scelta di nuove piastrelle ..ma con tutto quello che comporta lo smaltimento e il rifacimento di un pavimento  ripensarei alla resinatura totale ...

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento