annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Giugno 2016

Nuova cucina al mare!

di AleS
Tutte le foto del progetto
salva

La scorsa primavera ho deciso di rinnovare completamente la mia cucina al mare, in modo da potermi godere delle belle ferie nel periodo estivo!

I lavori da fare erano molti e rigaurdavano non solo la cucina in senso stretto, ma necessitavo anche di alcune opere di muratura per sistemare l'impianto idraulico ed elettrico. Inoltre ho deciso di posare un nuovo pavimento flottante che si uniformasse a quello presente nell'altra stanza. Viste le numerose e diverse cose da fare, ho dovuto farmi dare qualche aiuto, ma le scelte estetiche e cromatiche sono state tutte mie!!! Iniziamo!

Questa era la situazione iniziale: 

IMG_0005.JPGAttacchi idraulici da spostareIMG_0003.JPGVecchia presa di aerazioneIMG_0001.JPGVecchio mobilio cucinaLa prima parte è stata forse quella più "difficile" in quanto le opere murarie per effettuare i vari spostamenti avevano reso la stanza completamente irriconoscibile. E' proprio in questi momenti che i dubbi emergono: "avrò fatto la scelta giusta?", "chissà come verrà il lavoro?", "forse potevo fare in un'altra maniera", ecc... Ma io non demordo, ed ho aspettato pazientemente che i lavori proseguissero!

Dopo aver spostato gli attacchi idraulici, del gas ed avere messo le prese elettiche "nelle posizioni strategiche" della futura cucina, è stato posato il nuovo pavimento flottante... Finalmente si cominciava a vedere la luce in fondo al tunnel!

Ecco il nuovo pavimento:

IMG-20160528-WA0001.jpgNuovo pavimento flottante

Successivamente è venuto il momento della posa del nuovo retrocucina e di tutto il mobilio. Man mano che la stanza prendeva vita, aumentava anche la soddisfazione di avere finalmente la mia cucina al mare come avevo sempre desiderato: funzionale ma anche luminosa ed allegra!

Per dare questo tocco di luce ed allegria, ho scelto, fra mille indecisioni e consigli vari, un mosaico con colori vivaci e che soprattutto si intonasse ai toni della cucina e, perchè no, anche del pavimento!. Appena l'ho visto esposto in negozio ho capito subito che quello era il retrocucina che volevo ed i mille dubbi sono svaniti!

Ecco il tanto sospirato risultato finale a lavori praticamente ultimati:

IMG-20160528-WA0005.jpg

IMG-20160528-WA0006.jpg

IMG-20160528-WA0002.jpg

Sono soddisfatissima del risultato finale! Sono riuscita ad ottimizzare lo spazio stretto e soprattutto, con i colori vivaci, sono riuscita a rendere luminoso un angolo che era sempre stato molto buio!

Ora mancano alcuni dettagli come le tende e magari una nuova lampada. Tuttavia posso dirlo con estrema sicurezza: finalmente ho la mia nuova cucina al mare!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento