annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
7 Giugno 2017

Illuminazione LED per TV plasma

Tutte le foto del progetto
salva

Da un po' di tempo volevo realizzare una illuminazione d'ambiente da utilizzare mentre guardo la TV che non fosse invasiva e che non creasse riflessi sullo schermo.  Ho deciso allora di creare una struttura sul retro della TV dove poter applicare una striscia a Led bianchi. 

La prima parte del lavoro è consistita nel creare la struttura in legno, utilizzano delle stecche con uno spessore di 1,5 cm e prendendo le misure del televisore, affinché a lavoro ultimato, i led rimanessero dietro al profilo del TV , non in vista, ma abbastanza vicini al bordo in modo da creare una luce omogenea lungo tutti i lati.

1.jpg2.jpg

Ho fatto passare dalla canalina un filo collegato ad un alimentatore da 6V (tensione di utilizzo dei led) comandato  tramite presa wireless da remoto.

3.jpg

Infine, una volta collocata la struttura ho inserito lungo tutto il bordo la striscia led. (Me ne sono serviti circa 4 mt per un TV da 60'').

4.jpg5.jpg

Questo è il risultato finale. TV ricollocato, cavi spariti e luce diffusa!

6.jpg7.jpg

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento