annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
14 Ottobre 2016

Come inserire una lavatrice non da incasso all'interno di una base

Tutte le foto del progetto
salva

Per inserire una comune lavatrice all'interno di una base da cucina dovete prendere la base da 80 cm , non utilizzare il retro e tagliare il fondo  sui due lati in modo da poter posizionare i piedini e quindi lo zoccolo. Potete poi utilizzare lo spazio rimasto dai lati per riporre detersivi.

Accorgimenti:

1) verificate l'altezza della lavatrice prima di decidere l'altezza della cucina in modo che si possa infilare sotto al top

2) verificate che il cassetto dei detersivi si apra abbastanza perchè rimane sotto al top

3) tutto questo è possibile con una lavtrice a profondità ridotta non quelle da 60 cm, altrimenti non si riesce più a mettere lo zoccolo e a chiudere bene le ante!

2 Commenti
Leroy Merlin People

Bellissima idea Betty!

 

Attenzione alla centrifuga però!

Le lavatrici da incasso hanno delle squadrette che le tengono ancorate al top. La tua non le ha ed immagino che vibrierà quando avvierai la centrifuga, pertanto ti consiglio di mattere sotto ai piedini il tappeto ammortizzatore per ridurre al minimo le vibrazioni.

 

Complimenti per la realizzazione!

Mi sembra di vedere le antine Soft ed il top Gres, è corretto? Bella scelta visto il pavimeto in legno!

Mastro**

Grazie del consiglio, dovrei aver lasciato abbastanza spazio sia sopra che di lato che dietro, così che la lavatrice non tocca la cucina, comunque mi informo sul tappeto, non sapevo dell'esistenza.

Corretto, ante soft ma il top l'abbiamo preso dalla concorrenza Uomo Strizza l'occhio

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento