annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
23 Ottobre 2016

Una metà di cielo...

di DavideG
salva

Una antica visione del mondo, sbagliata dal punto di vista di chi scrive, con dei forti “ruoli di genere” voleva la figura femminile in cucina e la figura maschile al lavoro.

Oggi, per fortuna, non è più così.

Il fai da te, ad esempio, non è più argomento per soli uomini,anzi … non esiste donna che non sia in grado di sostituire una lampadina o che non si cimenti nella riparazione di un oggetto rotto.

Oggi è la donna che decide quali interventi di bricolage sono necessari in casa,

Oggi è la donna che predispone il piano di lavoro per il marito o compagno,

Oggi è la donna che esegue i lavori in prima persona, utilizzando gli utensili appropriati, in modo da ottenere i migliori risultati con il minimo della fatica.

Rita ed Anna sono due donne che, spinte dalla loro voglia di fare si sono cimentate nella costruzione, con ottimi risultati, di Klaro (la lampada porta tutto) e di Flexo ( il vassoio trasformabile).

Affiancate da un abile ometto hanno dimostrato tutta la loro capacità e dimestichezza con cavi elettrici, prese, spine e listelli abbattendo, in meno di zero, tutta la loro titubanza iniziale.

Hanno partecipato ad entrambi i corsi, si sono portate a casa una lampada, un vassoio e... a fine giornata non è mancato un premio per loro.

 

N.B. cari uomini fatevi sotto... la sfida è iniziata!!!1.jpgRita ed Anna alle prese con la compilazione dei moduli...3.jpgRita, Anna e Salvatore con le loro creazioni... alla fine, è stata una passeggiata!!!6.jpgEccole alle prese con FLEXO, è più facile del previsto7.jpgEccole soddisfatte a fine giornata!

1 Commento
Community Manager

Bel racconto, e molto divertente!!!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento