annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
13 Febbraio 2017

Un pensiero dal cuore per San Valentino

salva

"Crazy little thing called Love" cantavano i Queen... Jacques Prevert definiva "Cet amour si violent, si fragile, si tendre, si déspéré"... mentre Klimt e Hayez davano due diverse interpretazioni de "Il Bacio" sulla tela attraverso linee e colori.

Ognuno, nel corso dei secoli ha sempre inseguito l'Amore, ha provato a definirlo, a dipingerlo o a rappresentarlo in romanzi, film o pièce teatrali.

Purtroppo al giorno d'oggi la freneticità, il consumismo e il cinismo ci hanno un po' fatto dimenticare il buon vecchio Romanticismo, e non si ha più tempo per dedicare anche una semplice rosa alla persona amata. San Valentino dista ormai solo poche ore e scommetto che ci sono ancora tanti innamorati che non hanno pensato a come stupire la propria metà.

Per fortuna Lucia, lungimirante come sempre, ha organizzato uno dei suoi laboratori creativi per quei "romanticoni" che vedono questa festa come un'occasione per dimostrare il proprio amore attraverso un piccolo e semplice pensiero.

Per prima cosa dobbiamo procurarci i nostri soliti pallet di riciclo.

Siamo pronti per cominciare!Siamo pronti per cominciare!

Ecco i nostri "carteggiatori" seriali!Ecco i nostri "carteggiatori" seriali!

Dopodichè, inizia la parte creativa: disporre e dipingere dei tondini di legno sulle nostre assi per creare le forme che andremo successivamente ad incollare.

Chissà se la signora Gabriella regalerà questo cuore a suo marito...Chissà se la signora Gabriella regalerà questo cuore a suo marito...Disposizioni creative!Disposizioni creative!

Il rosso è il colore della passioneIl rosso è il colore della passionefase creativafase creativa

E per concludere, non poteva mancare il messaggio che volevamo comunicare...
Ovviamente sappiamo bene che l'amore ha diverse forme e ugualmente importante è l'affetto per un'altra persona, un animale, ma anche il calore per i propri ospiti: c'è stato infatti qualcuno che ha avuto idee altrettanto originali per arredare la propria casa.

Welcome to HomeWelcome to Home

Ci auguriamo che anche questo corso sia stato fonte di ispirazione per chi era presente e per chi ci leggerà, ma vi ricordiamo che non è necessario aspettare il 14 Febbraio per donare un sorriso alle persone a cui vogliamo bene.

 

<<E cos'altro puo' essere l'amore se non una
segreta pazzia, una opprimente amarezza
e una benefica dolcezza. >>

                                                   [Shakespeare]

 

 

 Scopri tutti i corsi fai da te gratuiti nei negozi Leroy Merlin