annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Ottobre 2016

Un mobile è per sempre, con la tecnica giusta!

salva

Si sa, con il tempo la moda e i gusti nel campo dell'arredamento cambiano; in men che non si dica, ci troviamo, nostro malgrado, ad ammettere che la sedia della nonna non ha molto da spartire con il nostro nuovo e moderno living, e che le stoviglie è meglio riporle su una solida mensola piuttosto che usare ancora l'armadio per l'argenteria della mamma.

Che sarà mai, dopotutto, liberarsi della vecchia mobilia fuori moda e lasciare spazio a mobili laccati nuovi di zecca?

Fermi tutti! Non buttate niente! Leroy Merlin Marcon vi offre un'altra soluzione: rinnovare i vostri mobili vecchi con le tecniche shabby-chic e cracklè!

interior design 1.jpgLa nostra Giorgia esploratrice

Il corso di interior-design proposto da Bruno e Giorgia del reparto vernici, in collaborazione con Anastasia, esperta in queste tecniche di rinnovo, si è tenuto nella giornata di domenica 23 Ottobre; a parteciparvi sono stati tanti clienti che, affezzionati ad alcuni oggetti oggi un po' fuori moda, hanno deciso di darvi un tocco moderno e del tutto personale, rendendo ancora più loro questi pezzi unici ormai dati per irrecuperabili. Il nostro gruppo di bricoleur è stato accompagnato nella realizzazione del progetto e ciascuno è stato consigliato sulla scelta dei prodotti più adatti, tra cui i prodotti vernicianti per legno TO-DO, disponibili nel reparto Vernici del nostro negozio di Marcon.

interior design 2.jpgWork in progress

interior design 5.jpgLavoro ultimato... Un bel centrotavola?

Grazie a questo corso, i nostri clienti hanno potuto imparare una tecnica che permette loro di donare un volto nuovo al loro arredamento pur conservandolo, così come ci racconta una nostra cliente:

"Vede, su questa sedia a dondolo la mia nonna attendeva l'arrivo di mia mamma e così fece lei con me. Vorrei poter portare avanti questa "tradizione", ora che sono io in dolce attesa!"

interior design 4.jpgSedia a dondolo pronta!

E così, grazie ad un piccolo intervento di rinnovo, la nostra cliente potrà attendere il lieto evento di una nuova vita su una nuova sedia, facendosi cullare dai suoi più cari ricordi.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento