annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
7 Novembre 2016

Un laboratorio paurosamente divertente!

salva

 Il tempo è davvero tiranno e durante la settimana, tra acrobazie varie e imprevisti, ritagliarsi dei momenti di serenità per giocare insieme o semplicemente per ascoltarsi un po’ diventa sempre più difficile. Menomale che ci ha pensato Leroy Merlin!

 

Non che la buona volontà e la fantasia manchino, nella mia famiglia, solo che troppo spesso mancano le occasioni o non siamo abbastanza bravi noi a ritagliarle. Ecco allora che l’invito a un laboratorio creativo per bambini di sabato mattina diventa l’opportunità per trascorrere del tempo insieme, senza pensare a null’altro se non a divertirsi.

Questi laboratori creativi gratuiti, organizzati da Leroy Merlin da Open Milano, sono un’occasione ideale per le tante famiglie acrobate della città che vogliono approfittare del fine settimana per sperimentare nuovi modi di stare insieme.

 

IMG_8415.JPG

 

Le mie figlie vanno pazze per tutte le feste e le ricorrenze, basta che ci sia qualcosa da festeggiare e non si tirano mai indietro e il laboratorio creativo dedicato ad Halloween, paurosamente divertente, ci è sembrato proprio cascasse a pennello!

 

Il nostro sabato mattina dedicato all’handmade è iniziato con una colazione abbondante e tanta voglia di correre fuori di casa (qualcosa che le altre mattine NON capita davvero mai!). Arrivati da Open Milano abbiamo trovato un’atmosfera serena e rilassata e una bella tavola attrezzata con tutto l’occorrente per dar vita alle nostre creazioni. Ma la curiosità era tanta? Cosa avremmo creato? Quando lo hanno scoperto, Arianna e Micol si sono illuminate: una lanterna-zucca e un guanto mostruoso, perfetti per la serata di Halloween!

 

IMG_8432.JPG

 

Mantellina per non sporcarsi, forbici, cartoncino da ritagliare, un vasetto di vetro e un guanto da dipingere, colori e tanta allegria. Non mancava davvero nulla!

Arianna ha lavorato in perfetta autonomia e con molta soddisfazione ha realizzato tutto da sola, Micol che ha ancora 4 anni è stata invece aiutata dal papà e qui il divertimento è addirittura raddoppiato visto che, va detto, in famiglia è lui quello creativo!

 

Due ore trascorse così, tra colori e pitture, phon che andavano (per asciugare prima i lavoretti) e risate di bimbi felici. E alla fine, foto di gruppo e tutti a casa con le proprie creazioni in un sacchetto!

Che poi davvero, spesso semplicemente non ci pensiamo, ma basta così poco per inventare qualcosa di nuovo e per stare bene, tutti insieme.

 

IMG_8463.JPG

Grazie per questa bella opportunità, mi sa che non ci faremo scappare nemmeno i prossimi laboratori dedicati al Natale!