annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
13 Marzo 2018

Udine: installiamo un impianto di irrigazione interrato? No eh, perché non ho il giardino!

salva

Sta arrivando la primavera e noi non vogliamo farci trovare impreparati!

Questo Sabato il nostro Alessio,  consigliere di vendita del reparto giardino, ci ha spiegato come installare un impianto di irrigazione interrato.

Per preparare una corretta installazione la prima cosa da verificare è la portata dell'acqua; stabilito questo possiamo procedere nel dividere l'area del nostro giardino in piccoli settori che poi andremo a riportare anche su un foglio di carta, questo per capire dove predisporre gli irrigatori necessari al fine di realizzare al meglio il nostro progetto.

Terminato il disegno, andremo a lavorare fisicamente sul nostro prato, cominciando a rimuovere la terra  per l'installazione dei tubi e dei raccordi.

Il tubo di alimentazione dell'impianto potremo collegarlo direttamente al rubinetto del giardino ed azionarlo manualmente, oppure utilizzare un programmatore che irrigherà il nostro giardino negli orari da noi stabiliti.

Per oggi è tutto...noi vi aspettiamo numerosi il prossimo sabato per un nuovo corso, sempre gratuito!

 

aula numerosi per il nostro corsoaula numerosi per il nostro corsoAlessio inizia il corsoAlessio inizia il corsoAlessio interagisce con i nostri simpatici clientiAlessio interagisce con i nostri simpatici clienti