annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 Ottobre 2017

Torino Giulio Cesare: un appendiabiti soft shabby per la tua casa!

salva

Stanchi del solito ingresso di casa, un pò anonimo e spoglio? Sabato scorso abbiamo realizzato un nuovo elemento per renderlo più personale e funzionale: un appendiabiti in stile soft shabby!  I partecipanti che si sono cimentati con legno e vernici per portarsi a casa un bellissimo elemento d'arredo sono stati davvero tanti!

Con la bravissima animatrice Jessica, consigliere di vendita del reparto vernici, abbiamo scoperto e portato a termine tutte le fasi di lavorazione. Per prima cosa abbiamo tagliato e carteggiato le perline in legno, per renderle lisce e pronte per la verniciatura.

Prima si stende una base per legno e poi il colore vero e proprio. Con quest'ultimo si lavora per pennellate sovrapposte e irregolari, creando così l'effetto shabby che tanto ci piace!

 

IMG_3357.JPGTutti impegnati con la verniciatura!

Per velocizzare l'asciugatura tra la stesura di una mano e l'altra abbiamo utilizzato dei tradizionali ma utilissimi asciugacapelli.

 

IMG_3361.JPGPhon, pronti...via, si asciuga!

Terminata la verniciatura ci siamo dedicati, armati di chiodi e martello, all'assemblaggio delle varie parti.

 

IMG_3358.JPGSi assembla con chiodi e martello, attenti alle dita!

Infine, abbiamo scelto pomelli e ganci diversi per personalizzare gli attaccapanni e dargli un'aria più romantica. Qualcuno ha deciso di utilizzare dello spago (a cui andranno aggiunte delle piccole mollette in legno) per donargli una seconda funzione: ecco che l'attaccapanni è anche un originale portafoto!

Se vuoi conoscere i prossimi corsi gratuiti e iscriverti clicca qui! Inoltre, solo nel negozio di Torino Giulio Cesare per la Festa del Bricolage, sono previsti alcuni eventi speciali gratuiti che necessitano di iscrizione esclusivamente in negozio, non perderli!  mail x fdb.JPG

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento