annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
19 Dicembre 2016

Torino Giulio Cesare: si inaugura il nuovo Spazio del fare!

di DaniL
salva

Il 14 Dicembre, nonostante la fitta nebbia che avvolgeva Torino, è stato un giorno speciale. Due sono gli eventi importanti che l’hanno reso tale: l’inaugurazione ufficiale del nuovo negozio Leroy Merlin di Torino Giulio Cesare e, soprattutto, l’apertura del nuovo Spazio del Fare, uno spazio collaborativo dotato di macchinari e utensili professionali accessibili a tutti.

 

Che cos’è lo Spazio del fare? Lo dice il nome stesso: nello Spazio del fare, innanzitutto, si fa. E facendo si impara, si sperimenta, si crea e ci si diverte. Le possibilità che offre quest’area sono moltissime: seguire i laboratori fai da te (per grandi e piccini), sperimentare strumenti e materiali, usufruire di una vasta gamma di attrezzature (dalle macchine per il taglio del legno fino alla stampante 3d) per realizzare i propri progetti… ce n’è davvero per tutti!

 2016Dec15_leroy_merlin_torino_3762.jpgIl nuovo spazio del fare

 

A inaugurare lo Spazio del fare è stato il laboratorio dedicato alla posa del parquet flottante: il primo di una lunga serie di corsi tenuti da esperti e organizzati in collaborazione con importanti partner locali. Dalle 17 alle 19, i partecipanti hanno seguito con molta concentrazione i consigli dei due animatori e sono stati entusiasti di poter abbinare alla spiegazione teorica anche una parte di pratica. Tra di loro erano presenti 2 ospiti speciali: Paola Tartaglino, del blog Wemakeapair e Nadia Afragola, giornalista e influencer molto nota nell’area di Torino.

 

2016Dec14_leroy_merlin_torino_0175.jpgPrima la teoria...

2016Dec14_leroy_merlin_torino_0204.jpgE poi la pratica

Il giorno successivo si ricomincia con un nuovo debutto: quello del primo dei laboratori fai da te dedicati alle classi delle scuole elementari. I bambini (e le loro maestre) si sono divertiti tantissimo ad armeggiare con colori, pennelli, legnetti, ritagli di stoffa e glitter e, grazie all’aiuto delle animatrici, sono riusciti a realizzare dei bellissimi alberelli di Natale che non vedevano l’ora di portare a casa.

 

2016Dec15_leroy_merlin_torino_3717.jpgAscoltando le spiegazioni dell'animatrice

2016Dec15_leroy_merlin_torino_3747.jpgEcco il nostro alberello!

Infine, dalle 17 alle 19, si è tenuto il corso sulla decorazione con la tecnica shabby chic. Grazie ai preziosi insegnamenti di Laura, i partecipanti hanno potuto acquisire tecniche e trucchi per diventare dei perfetti “shabbatori”, il tutto in un clima di condivisione e di spensieratezza che ha reso ogni compito più piacevole e divertente.

 

2016Dec15_leroy_merlin_torino_3823.jpgCi vuole concentrazione

2016Dec15_leroy_merlin_torino_5170.jpgChe soddisfazione!

Espressioni concentrate che si alternano a grandi sorrisi, paura di non farcela che lascia spazio alla soddisfazione di esserci riusciti, orgoglio nel vedere che cosa si può realizzare con le proprie mani, curiosità, stupore, voglia d’imparare e di mettersi in gioco… ecco che cosa abbiamo visto in questi primi due giorni di spazio del fare, uno spazio dove il fai da te diventa davvero di tutti e per tutti!

1 Commento
Reporter Leroy Merlin

WOW,

bellissimo spazio del #fare ,mi chiedevo la stampante 3d che avete in dotazione come e' ? che caratteristiche ha ? e' quella che potremmo avere in assortimento??

ed inoltre chiedo i corsi si svolgono di prassi "senza sedie"? che peraltro trovo la cosa piu' coinvolgente a mio avviso .

grazie

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento