annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
18 Ottobre 2017

Torino Giulio Cesare: la solita lavagna non fa per noi!

salva

Ti servirebbe un supporto su cui tenere ben in evidenza appuntamenti, scadenze e lista della spesa ma i soliti post-it non fanno per te? Cerchi un'idea originale per personalizzare l'ingresso di casa, lo studio o la cucina ma non trovi nulla che fa al caso tuo? Trovi bacheche e lavagne preconfezionate un pò anonime? Non c'è problema, con i nostri corsi gratuiti puoi imparare a realizzare una lavagna esattamente come piace a te! Sabato scorso abbiamo scoperto quanto è facile, ora ripercorriamo i passaggi. Ti servono solo:

- una tavola di legno

- pittura di fondo per legno

- pennelli

- pittura lavagna

- colori acrilici all'acqua

- cartamodello o stencil, se non te la senti di disegnare e dipingere a mano libera

- ganci, viti e cacciavite

Il primo passo è carteggiare bene la tavola nel caso non sia liscia ed eventualmente dare una prima mano con un fondo per legno all'acqua. Puoi aiutarti nell'asciugatura delle varie mani di pittura con un semplice phon!

 

Tutte pronte!Tutte pronte!

Delimita l'area da dipingere con la pittura lavagna con del nastro carta e procedi alla verniciatura. La parte non verniciata puoi colorarla utilizzando i colori acrilici; opta per una tinta unita o per un effetto shabby con velature di colori diversi sovrapposte.

 

Pittura lavagna, che passione!Pittura lavagna, che passione!

Ora puoi dedicarti al disegno che andrà a personalizzare la tua lavagna: al corso ci siamo sbizzarriti con teiere e tazzine, stencil dai motivi vegetali e astratti, galline e galli, fiori e pecorelle!

 

Inizia la parte più creativa: non c'è limite alla fantasia!Inizia la parte più creativa: non c'è limite alla fantasia!

2017-10-14-PHOTO-00000057.jpg2017-10-14-PHOTO-00000061.jpg2017-10-14-PHOTO-00000062.jpg

 

Asciugata la pittura puoi fissare sul restro i ganci per appendere la tua lavagna e, se vuoi, puoi avvitare anche sul davanti dei supporti per appendere i mestoli o le tazzine in cucina, oppure per i gessetti o le chiavi!

Se vuoi partecipare ai nostri corsi gratuiti puoi iscriverti direttamente qui. Inoltre, in occasione della Festa del Bricolage, abbiamo pensato a tanti altri eventi gratuiti per i quali l'iscrizione può però essere effettuata solo via mail scivendo a visual.torinogc@leroymerlin.it o in negozio nella zona resi, ti aspettiamo!

Grafica1.JPG