annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
5 Aprile 2017

Torino Giulio Cesare: gli studenti IAAD progettano allo Spazio del Fare

salva

L’Istituto d’Arte Applicata e Design, con sedi a Torino, Bologna e Parigi, ha scelto lo Spazio del Fare del negozio Leroy Merlin Torino Giulio Cesare come location per uno dei corsi del Dipartimento di Interior and Furniture Design.

Lo Spazio del Fare è un’area di 100 mq presente nella parte centrale del punto vendita che non è soltanto un centro di lavoro e prova prodotto bensì uno spazio rivolto ai makers con zona dedicata alla prototipazione, stampante 3D, servizio laser cut. Qui vengono ospitati corsi e laboratori gratuiti per i clienti, nonché iniziative in collaborazione con importanti partners come Casa Jasmina, Fablab Torino, Torino Craft Collective, Screw Project e HOW Creative Store.

Gli studenti al lavoro: si tirano fuori le idee!Gli studenti al lavoro: si tirano fuori le idee!

In particolare gli studenti dello IAAD stanno ideando collezioni di rivestimenti progettate con tecniche di lavorazione a controllo numerico. Operano in gruppi di lavoro e utilizzano un kit composto da piastrelle in ceramica, listelli parquet, smalti, stucchi e pennelli, oltre al centro lavoro presente nello Spazio del Fare e la macchina per il taglio laser del reparto falegnameria, servizio dedicato naturalmente anche ai clienti che desiderano dedicarsi alla prototipazione.

IMG_2817.JPG

A breve avverrà infatti la realizzazione dei prototipi, mentre i lavori saranno conclusi entro fine aprile. Sabato 6 maggio verranno presentati i progetti realizzati dagli studenti, sempre all’interno del punto vendita Leroy Merlin Torino Giulio Cesare.

Orgogliosi per questa importante iniziativa, vi invitiamo a visitare lo Spazio del Fare e a partecipare ai nostri corsi gratuiti!

E’ sufficiente iscriversi a questo link