annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
6 Maggio 2018

Torino Giulio Cesare: costruire una fioriera con i pallet

salva

In questi primi giorni di maggio il sole sembra essere molto timido, fa capolino a giorni alterni scaldando le giornate tra una nuvola e l’altra. Ma il pubblico degli amanti del bricolage non si fa cogliere alla sprovvista, è un gruppo di persone che sapientemente sfrutta queste giornate di pioggia per realizzare oggetti utili e funzionali, che verranno poi utilizzati quando la bella stagione deciderà di bussare alle nostre porte, o meglio ai nostri terrazzi!

 

corso gratuito leroy merlin torino.jpg

 

Ieri si è tenuto, presso lo spazio del fare del negozio di Torino Giulio Cesare, il corso su come costruire una fioriera utilizzando i pallet. Il Pallet è un termine internazionale che in italiano viene definito in forma colloquiale come pedana o bancale. In realtà è un’attrezzatura utilizzata per l’appoggio di vari tipi di materiale, destinati ad essere movimentati con attrezzature, ma viene spesso usata per realizzare oggetti alternativi come divani oppure orti verticali.

 

leroy merlin corsi fai da te.jpg

 

Il pallet è ormai diventato il sogno di numerosi bricoleur, che con passione si dedicano a trasformare le pedane in legno in creative installazioni o simpatici oggetti di arredo. Così è stato ieri, quando Mauro, consigliere di vendita del reparto giardino, ha insegnato ai nostri clienti come costruire e realizzare una fioriera. Inutile descrivere l’impegno dei partecipanti, i quali armati di trapano, guanti e di un sorriso smagliante hanno imparato ad assemblare assi di legno ed a realizzare vani contenitori per vasi e piantine.

 

leroy merlin.jpg

 

Gli usi del pallet sono molteplici. Siete curiosi di sapere come trasformare queste pedane conferendo loro nuove funzioni? Allora non potete perdere il corso gratuito di come costruire un divano con i pallet oppure il corso gratuito di come costruire un orto verticale. Noi organizziamo i corsi e mettiamo il materiale, voi portate la fantasia e la creatività che vi contraddistingue!

 

leroy merlin corsi fai da te.jpg

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento