annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
11 Dicembre 2017

Torino Giulio Cesare: con un giornale realizziamo un vassoio shabby!

salva

Sabato scorso i nostri clienti appassionati del fare si sono dedicati alla realizzazione di originalissimi vassoi in stile paper shabby.

Di cosa si tratta? E' una tecnica shabby che prevede l'utilizzo di semplici fogli di giornale, creando così una texture davvero particolare.

Durante il nostro corso abbiamo realizzato dei vassoi utilizzando delle tavole di legno grezzo tagliate a misura, fogli di giornale, colla vinilica, cera e carta abrasiva, colori acrilici  e vernice protettiva, e infine 2 maniglie.

 

Tutti pronti: ognuno al proprio posto con la sua tavola in legno!Tutti pronti: ognuno al proprio posto con la sua tavola in legno!

 Il primo step è la stesura della colla sulla tavola, poi si passa all'applicazione di colla e carta di giornale, a cui seguirà una nuova mano di colla e l'asciugatura con l'aiuto del phon per velocizzare l'operazione. La nostra bravissima Jessica, consigliere di vendita del reparto vernici.La nostra bravissima Jessica, consigliere di vendita del reparto vernici.

 IMG_5226.JPG

 IMG_5225.JPG

 

Dopo aver steso della cera sulla tavola e del colore acrilico, con un foglio di carta abrasiva si ottiene l'effetto shabby che tanto amiamo; per conservarlo e proteggerlo occorre applicare una mano di vernice protettiva. Si completa poi il vassoio avvitando le maniglie direttamente sulla tavola; potete scegliere quelle che più vi piacciono nel nostro reparto ferramenta!

 

realizzare-un-vassoio-in-stile-paper-shabby-1200x600.jpg

 

 

Se vuoi partecipare ai prossimi corsi gratuiti nel nostro Spazio del Fare puoi iscriverti in negozio o direttamente a questo link: ti aspettiamo!

 

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento