annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
7 Aprile 2018

Torino Giulio Cesare: come pitturare le pareti di casa

salva

Il 2018 è appena cominciato, portandosi dietro quel senso di freschezza e innovazione solito a caratterizzare i primi mesi dell’anno, mesi nei quali brand e arredatori dettano quelle che saranno le tendenze in fatto di decorazione e arredamento. I trend più in voga per questo nuovo anno sono già stati decisi e diverse sono le soluzioni sulle quali si può puntare per realizzare un ambiente di forte impatto.

 

corso pittura lerpy merlin.jpg

 

Che amiate il rosso, declinato su arredi imbottiti, sedie, finiture, pareti o anche solo piccoli accessori, o che preferiate il verde dalle tonalità pastello, colore di tendenza che trasmette serenità e pace, il problema è sempre uno solo: come preparare e pitturare le pareti di casa?

 

Niente paura, perché questa mattina il virtuoso  Angelo, consigliere di vendita del reparto vernici, ha tenuto un corso nel quale ha svelato trucchi ed accorgimenti per preparare un muro perfetto a prova di muffe, macchie di umidità e fessure. Ad ascoltarlo sono accorsi numerosi clienti desiderosi di dare nuova linfa alle pareti delle proprie case. La primavera è cominciata e con la bella stagione aumenta il desiderio di rimboccarsi le maniche e di cimentarsi in lavoretti fai da te, soprattutto quello di pitturare le pareti delle proprie camere per dare un senso di freschezza e novità.

 

corso gratuito leroy merlin.jpg

 

Le persone si sono mostrate interessate e domanda dopo domanda hanno avuto chiarimenti su come preparare l’area di lavoro che deve essere ricoperta con un telo di protezione, hanno capito l’importanza di staccare la corrente e le placche degli interruttori, e hanno appreso le tecniche per preparare le pareti, quindi come lavarle, carteggiarle, come applicare il fondo e stuccare le crepe.

 

Comprato l’antimuffa, il nastro adesivo per fare bordi perfetti, il rullo e i pennelli per intervenire sulle aree più delicate, non basta che scegliere il colore. Che sia quindi il viola o il rosa salmone come indicato dalle maggiori riviste di design o che sia il blu nelle sue nuance più delicate, conoscete ormai le tecniche per dare sfogo alla vostra fantasia e noi siamo curiosi di vedere i vostri lavori. Pronti, partenza e via, pennelli in mano!

 

corso leroy merlin torino giulio cesare.jpg

 

Vi siete persi questo corso? Niente panico, sabato 21 aprile si svolgerà presso l’area del fare del negozio di Torino Giulio Cesare il corso su come rinnovare le pareti con l’idropittura murale colorata. Per questo ed altri corsi gratuiti clicca qui!

 

area del fare leroy merlin.jpg