annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
31 Luglio 2017

Torino Giulio Cesare: come passare dal lavello al portagioie!

salva

Nel negozio di Torino le iniziative basate sul riciclo creativo sono immancabili e anche questo secondo appuntamento con Silvia di Basi Creative è stato accolto con entusiasmo dalle partecipanti! Le avevamo incuriosite qualche tempo fa svelando sulla nostra pagina Facebook l'elemento di partenza per la creazione di una parure: un tappetino da lavello in vendita nel reparto cucine!

Basta davvero poco per creare una parure originale!Basta davvero poco per creare una parure originale!

Un tappetino, una pinza per occhielli (o in alternativa una fustellatrice), forbici, catenella e ferramenta per bijoux: non è servito altro per veder nascere dalle mani delle partecipanti collane, bracciali e orecchini diversi gli uni dagli altri. E' infatti possibile decidere grandezza e forme, utilizzando più o meno materiale plastico, così come la lunghezza della catenella. Quest'ultima può essere anche sostituita da un nastro in raso per dare un tocco più romantico a collana e bracciale!

Primo step: si taglia il tappetino con le forbici. Facilissimo!Primo step: si taglia il tappetino con le forbici. Facilissimo!Una volta decisa la forma ed eseguiti i ritagli si passa agli occhielli e al fissaggio di ganci e chiusure, bastano pochi minuti.

Per un'ulteriore possibilità di personalizzazione si può decidere di disegnare con un pennarello a punta molto fine forme geometriche o sinuose, magari creando un effetto particolare di black & white, o sbizzarrirsi con la fantasia usando i tappetini  nelle varianti colorate!   

Ecco le nostre modelle speciali che indossano le proprie creazioni!Ecco le nostre modelle speciali che indossano le proprie creazioni!2017-07-28 19.06.03.jpg2017-07-28 19.06.10.jpg

Le nostre partecipanti hanno optato per soluzioni minimal concentrandosi sull'apprendimento della tecnica. A noi piacciono tantissimo, voi cosa ne pensate?

Durante il mese d'agosto lo Spazio del Fare si prende una piccola pausa, ma il calendario di settembre con i primi corsi gratuiti è già online! Potete iscrivervi qui.