annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
16 Marzo 2018

Torino Giulio Cesare: come creare un coniglio di Pasqua da un vaso per le piante

salva

La Pasqua è ormai alle porte, infatti, mancano meno di due settimane alla festività cristiana in cui il protagonista indiscusso è il tradizionale uovo di cioccolato, divenuto nel tempo uno dei simboli più amati sia dalle persone golose sia dai bambini curiosi di scoprire le sorprese contenute all’interno. Ma in un’epoca in cui i bambini sono abituati ad avere una moltitudine di giocattoli, soprattutto tecnologici, è importante che venga riscoperto l’amore di realizzare qualcosa, vederlo nascere dalle proprie mani, essere così artefici delle proprie scelte stilistiche ed artistiche.

 spazio del fare leroy merlin torino.JPG

 

Questo è stato possibile ieri durante uno dei corsi gratuiti tenutosi presso lo spazio del fare del negozio di Torino Giulio Cesare, dove Miriam e Ariele, due delle nostre più amate hostess casse, hanno aiutato un gruppo di ragazzini curiosi a realizzare un coniglio di pasqua creato da un vasetto per le piante.

 

Basta riciclare un vaso in plastica preso dal mondo del giardino, un foglio formato A3 di colore giallo ed un cartoncino più rigido bianco sempre della medesima dimensione. Tempere colorate, pennelli, scampoli di stoffa e brillantini sono gli ingredienti principali con i quali personalizzare il proprio vaso-coniglio e con i quali i nostri piccoli artisti si sono sbizzarriti e hanno dato sfogo alla propria fantasia.

 corsi per bambini leroy merlin torino.JPG

 

Tra risate, desiderio di imparare e con qualche piccolo aiuto da parte dei genitori, i bambini che hanno partecipato al corso hanno avuto modo di mettersi alla prova e di realizzare con le proprie mani una sorpresa pasquale originale ed unica. Non sono mancati brillantini sparsi ovunque, tempera bianca sulle mani e sui vestiti, ma è proprio questo il bello, riscoprire il piacere e il divertimento di rimboccarsi le mani e di creare un giocattolo che non ha nulla a che vedere con pixel e display retro illuminati a led.

 leroy merlin torino.JPG

 

Nel negozio di Torino Giulio Cesare sono numerosi i corsi che si tengono sia per i più piccini che per gli adulti, dove sia possibile imparare nozioni nuove e trarre ispirazioni e suggerimenti su molteplici argomenti. Sei un amante del bricolage? Ti piace metterti in gioco con il fai da te? Cosa aspetti, dai un’occhiata ai nostri corsi cliccando qui!

 

corsi con bambini leroy merlin torino giulio cesare.JPG