annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Aprile 2018

Torino Giulio Cesare: apicoltori per un giorno da… 10 e Lode!

salva

Chi dice che i lavori ‘fai da te’ sono per i soli maschietti e chi afferma che i lavoretti decorativi e minuziosi siano dedicati al pubblico femminile si sbaglia.

A dimostrarlo sono i bimbi dell’istituto XXV Aprile  che stamattina sono venuti a trovarci allo Spazio del Fare di Torino Giulio Cesare: tanta fantasia, collaborazione e voglia di fare hanno dato prova che tutto è possibile!

 

Tutto si può fare.jpg

 

In occasione della bella stagione che ha portato con sé tanto caldo, la nascita di meravigliosi fiori e il ritorno degli insetti impollinatori, l’idea era quella di creare un’apina da usare come segnalibro sui banchi di scuola ma qualcosa è andato per il verso... creativo!

Da un simpatico strumento scolastico in grado di regalare un tocco più allegro ai fitti paragrafi da studiare, l’apina si è trasformata in un originale accessorio per decorare fioriere di ogni tipo.

 

2.jpg3.jpg4.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono stati i passaggi per creare questo animaletto multiuso?

Con l’aiuto delle nostre hostess Ariele e Clarissa, i bimbi hanno ritagliato la figura prestampata raffigurante l’apina: hanno incollato i singoli pezzi su fogli di plastica alveolare colorata e li hanno ritagliati a loro volta.
1.jpeg

Poco dopo hanno assemblato le parti con del nastro biadesivo dando le sembianze del piccolo insetto: l’apina ha cominciato a prendere forma!

 

5.jpg

 

Successivamente hanno decorato il tutto curando i minimi dettagli: hanno creato gli occhietti dell’ape con dei piccoli feltrini e l’hanno personalizzata con disegnini qua e la fatti con pennarelli colorati.

 

860c8eb0-5315-44ac-8bc4-4e8a67e48e00.jpg

Il corso kids anche oggi ha avuto gran successo: tutti i partecipanti ne sono rimasti contenti ed entusiasti. Non vedono l’ora di tornare a creare qualche strano oggettino!

 

c3b9121b-d4a2-4c1b-9f3a-34091ee9e0eb.jpg

Gruppo.jpgUn 'cheese' per la stampa

Il resto della raccolta foto potete trovarla su questo link.

 

Vorresti cimentarti anche tu in qualche workshop gratuito che possa avvicinarsi alle tue passioni?

Dai uno sguardo al nostro quadro di appuntamenti: il prossimo protagonista potresti essere tu!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento