annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
3 Febbraio 2017

Specchio specchio delle mie brame, chi è il più smart del reame?

di robi
salva

Da sempre amo la tecnologia e il digitale e sono appassionata di social e nuovi media. Quando sono online ci sono sempre molti oggetti hand made che catturano la mia attenzione: mi piacerebbe poterli costruire da sola con le mie mani e usarli per dare un tocco più personale alla mia casa, ma purtroppo non sono molto pratica e faccio sempre dei pasticci.

Ho scoperto però che a Torino da Leroy Merlin in Corso Giulio Cesare hanno aperto una nuova area dedicata al fai da te: si chiama Spazio del Fare ed è una zona dove si condividono macchinari e conoscenze, anche grazie all’offerta di corsi e workshop accessibili a tutti e completamente gratuiti. Ho subito pensato che poteva essere l’occasione giusta per mettermi alla prova e imparare a costruire qualcosa di nuovo, così mi sono fiondata sul sito per iscrivermi al corso di Bricolage Intelligente.

Schermata 2017-02-03 alle 15.12.27.png

Nel pomeriggio ho raggiunto Leroy Merlin e una volta entrata è stato facile trovare lo Spazio del Fare, alcuni partecipanti al corso erano già arrivati, giusto il tempo di presentarsi e ci siamo subito messi al lavoro. Il protagonista della lezione è stato lo Smart Mirror, uno specchio interattivo che oltre alla sua funzione primaria di specchio ha delle interessanti integrazioni che gli permettono di essere anche lo sfondo per molte informazioni e contenuti che di solito vediamo solo sul nostro computer o sullo smartphone. Per una social addicted come me lo specchio intelligente è davvero un must have!

5.jpg

Ci hanno raccontato come funziona uno Smart Mirror e ci hanno mostrato quali sono gli elementi che lo compongono.

3.jpg

Gli aspetti più interessanti dello Smart Mirror sono: la possibilità di costruirlo facilmente partendo dal recupero di un tablet che permette di trasmettere sullo specchio tutte le informazioni che ci interessano ( meteo, news, comandi in remoto…), la personalizzazione e il costo contenuto dei materiali.

4.jpg 

È stata una bellissima esperienza oltre che utile perché ci hanno fornito una serie di riferimenti per conoscere più a fondo l’argomento. Credo proprio che tornerò ancora, e ancora.

1[1].jpg 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento