annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
3 Maggio 2017

Solbiate: Idee nuove, effetto vecchio con la tecnica shabby chic

di Cilu
salva

Sabato 29 aprile, nel Leroy Merlin di Solbiate Arno, si è tenuto il corso su come decorare oggetti in legno con la tecnica shabby chic.

Arrivato in aula corsi, ho trovato Claudio, il nostro mitico consigliere di vendita del reparto vernici, circondato da moltissimi clienti, pronti ad imparare questa tecnica di decorazione sempre più in voga!

Dopo l'iniziale momento di presentazione e benvenuto, Claudio ha iniziato a raccontare nella teoria come utilizzare la tecnica shabby chic e ha risposto alle domande dei clienti più curiosi.

Ma le mani fremono di cimentarsi con legno, vernici e pennelli ed ecco che si passa alla pratica: nuova disposizione dei tavoli, una cassettiera a gruppo e tutti pronti a sporcarsi!

I clienti si sono divertiti e hanno collaborato: hanno fatto squadra pur essendosi conosciuti solo un'ora prima! E diciamola tutta, io e Claudio ci siamo sporcati e abbiamo riso insieme a loro...

Sono trascorse così le due ore di sabato mattina, tra carta vetrata, colori, phon e cera e alla fine il risultato è stato strepitoso: quattro cassettiere diverse l'una dall'altra e clienti soddisfatti dei loro lavori!

E dopo foto di gruppo, ringraziamenti e saluti, la giornata lavorativa è ripresa con la sua classica routine, ma con impresso nella mente i sorrisi dei nostri clienti.

Cosa aspetti a venirci a trovare? Ti aspettiamo sabato prossimo con il corso "Costruire una fioriera con i pallet". 

Affrettati ad iscriverti, ultimi posti disponibili! https://www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/costruire-una-fioriera-con-i-pallet

2.jpgIniziamo con la teoria...3.jpgClaudio risponde alle domande dei nostri clienti5.jpgNuova disposizione dei tavoli. Ma quanti siamo?!7.jpgChe colore usiamo?8.jpg"Io mi metto in posa, tu asciuga!"9.jpgChi usa la carta vetrata, chi pittura e chi ascolta Claudio!10.jpgLavoro di squadra!13.jpgFoto di gruppo con i lavori realizzati!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento