annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
3 Febbraio 2017

SABATO MATTINA DA LEROY MERLIN

salva

Sabato mattina da Leroy Merlin? Perché no!

Sabato scorso nel nuovo punto vendita Leroy Merlin a Torino in corso Giulio Cesare ho partecipato al corso: Posare le piastrelle da rivestimento e i mosaici decorativi.

16443758_10212104013336588_1159787675_o.jpg

Perché l'ho fatto? Perché mi piace sperimentare, perché adoro imparare, perché mi sento più sicura se so le cose. E da progettista che lavora spesso a contatto con chi le cose le sa fare, mi piace poter avere discussioni sui materiali, sulle colle, sulle modalità di posa.

Così ho passato due ore del mio sabato mattina allo Spazio del Fare, un'area collaborativa di 100 mq che ospita un favoloso caffè (con una brioche al lampone pazzesca) e una zona completamente dedicata ai corsi fai-da-te.

Ho imparato che per una buona posa, molto si basa sulla qualità del fondo di posa, che dev'essere Stabile, Compatto, Asciutto, Planare e Pulito.

2016Jan28_leroy_merlin_torino_piastrelle_0107.jpg

Ho imparato quali tipi di colla esistono sul mercato e quali sono più adatti a un fondo di posa piuttosto che a un altro.

Ho imparato qual è lo stucco più indicato per le piastrelle di cucina e bagno e come calcolare la colla che serve per la posa di un rivestimento.

Ho visto con i miei occhi come si posa un foglio di mosaico e anche come si tagliano le piastrelle. E infine, ho potuto fare domande. Tutte quelle domande che a volte il progettista non osa fare.

2016Jan28_leroy_merlin_torino_piastrelle_0124.jpg

Mi interessava saperne di più sulla possibilità di colorare le fughe tra le piastrelle e così ho un progetto per la mia cucina.

Ora sono curiosa di partecipare a uno dei corsi organizzati in collaborazione con i partner torinesi:

• Casa Jasmina, che propone laboratori sul Bricolage Intelligente;
  • Screw Project, che insegna “le basi del legno”;
  • HOW Creative Store, che organizza corsi di introduzione alla stampa 3D;
  • Albricci, che coinvolge i partecipanti in laboratori legati al taglio laser.

In particolare credo che parteciperò al corso "Come creare con il taglio laser" che si tiene martedì 7 febbraio.

2016Jan28_leroy_merlin_torino_piastrelle_0221.jpg

Dopo questa esperienza rimango con la ferma convinzione che un progettista debba sempre sporcarsi le mani per capire davvero il suo lavoro. Sono felice.

2016Jan28_leroy_merlin_torino_piastrelle_0196.jpg2016Jan28_leroy_merlin_torino_piastrelle_0200.jpg

1 Commento
Mastro*

Molto interessante .... grazie.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento